Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 Donazioni Ricorso Consiglio di Stato
APPELLO PER LA RACCOLTA PUBBLICA DEI FONDI NECESSARI A RICORRERE AL CONSIGLIO DI STATO CONTRO L'AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE DEL 17 LUGLIO 2015 EMESSA DALLA REGIONE LAZIO A FAVORE DELL' IMPIANTO TMB ALL'INVIOLATA DI GUIDONIA
CRA - comitato Risanamento Ambientale
Per maggiori informazioni qui

 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


Collezione Video

[ Home | Invia Video | Cerca | Feedback | Raccomanda ]

Ordina Video:
Vista per Categoria:

 
Cerca Video




Cerreto vs Montecelio 2008
07:06 PM 23rd Dec 2008
Anonymous [Altri video da questo utente]
Cerreto Laziale Calcio vs Montecelio. Gol dello 0-1 direttamente da calcio d'angolo.
Categoria:
Varie
Cerreto vs Montecelio 2008Codice <embed> Immesso
Letture: 2292



Una strada senza fine
06:59 PM 23rd Dec 2008
Anonymous [Altri video da questo utente]
Una strada senza fine dai ragazzi dell'Aquilone dell'Istituto A.Volta di Guidonia
Categoria:
Guidonia
Una strada senza fineCodice <embed> Immesso
Letture: 2247



Speleologia a Guidonia
09:44 AM 22nd Dec 2008
Anonymous [Altri video da questo utente]
L'attività nel 2008 del Gruppo Speleologico Guidonia Montecelio Categoria:
Ambiente
Speleologia a GuidoniaCodice <embed> Immesso
Letture: 2274



Nube su guidonia
01:59 PM 21st Dec 2008
Anonymous [Altri video da questo utente]
Nube su Guidonia dalle cementerie Buzzi. video di legambiente guidonia da Youtube
Categoria:
Ambiente
Nube su guidoniaCodice <embed> Immesso
Letture: 2303



Fumi Unicem
02:50 PM 28th Nov 2008
Anonymous [Altri video da questo utente]
Ecco cosa succede a Guidonia ogni volta che tira un po' di vento. Il cementificio emette una quantità inimmaginabile di polveri che si riversano sulle case Categoria:
Ambiente
Fumi UnicemPlayer YouTube
Letture: 2194



Mario Di Carlo, la coda alla vaccinara e i rifiuti
09:17 PM 24th Nov 2008
Anonymous [Altri video da questo utente]
Riguardandosi ieri sera in televisione si è scoperto troppo ingenuo per affrontare un tema spinoso come quello della gestione dell'immondizia della capitale. Per questo motivo l'assessore della Regione Lazio Mario Di Carlo, ex Margherita, ha annunciato: "Oggi alle 17:30 riconsegnerò al presidente Piero Marrazzo la delega sui rifiuti". "La situazione - ha aggiunto - non permette che deleghe così importanti siano gestite da un ingenuo" Categoria:
Ambiente
Rifiuti
Mario Di Carlo, la coda alla vaccinara e i rifiutiCodice <embed> Immesso
Letture: 2339



pantavibes a missing silence
12:29 AM 18th Nov 2008
Anonymous [Altri video da questo utente]
Videoclip di videodrome - Guidonia
Categoria:
Musica
Autoproduzioni
pantavibes a missing silencePlayer YouTube
Letture: 2218



Discaric-Arte
06:37 AM 16th Nov 2008
Anonymous [Altri video da questo utente]
Dump Queen è il titolo della videoinstallazione che Sara Goldschmied ed Eleonora Chiari - o più semplicemente goldiechiari - presentano alla Chiesa Della Maddalena di Pesaro fino al prossimo 30 novembre (inaugurazione domenica 16 novembre ore 18). L’iniziativa - promossa dal Centro Arti Visive Pescheria, istituzione comunale - prevede la proiezione del video realizzato dalla coppia di giovani artiste italiane dal giugno 2007 ad oggi.
“E’ un video - spiegano Ludovico Pratesi e Paola Ugolini, curatori dell’evento - nel quale Lotta Melin, danzatrice professionista svedese, reinterpreta la celebre artista brasiliana Carmen Miranda nel contesto della discarica di Guidonia alle porte di Roma”.
Nel filmato, Carmen rappresenta una splendida divinità dell’abbondanza - in versione tropicale ed esotica - che mette in scena una danza folle e allegra cantando la canzone “Chica, chica, boom, chic” in un contesto di evidente decadenza. Tradotto ulteriormente, Carmen, artefice di un rito di rimozione, balla incosciente sui rifiuti ignorando il degrado che la circonda. “Il senso dell’opera - puntualizza Pratesi - è basato su una situazione ironica e paradossale, densa però di significati simbolici, legati ad un’i neludibile realtà tristemente attuale. Le montagne di rifiuti che formano il paesaggio squallido ed inqueitante, contrastano violentemente con l’abbigliamento volutamente sfarzoso e ricco dell’� interprete che qui rappresenta lo stereotipo della femmina sudamericana sensuale. Un ruolo che fu effettivamente cucito addosso a Carmen Miranda dall’industria hollywoodiana”. Goldiechiari trovano dunque la migliore chiave interpretativa affinché l’arte - sempre più termometro del circostante - affronti in maniera non banale gli aspetti più drammatici e contradditori del nostro tempo. Ed è proprio questo l’obiettivo del Centro Arti Visive, voluto per assolvere la funzione di laboratorio sperimentale in grado di proporre progetti espositivi modulati su linguaggio differenti (scultura, fotografia, installazioni e video) ed appartenenti a più generazioni di artisti. Così da interagire in modo efficace e stimolante con il pubblico.
Categoria:
Varie
Discaric-ArteCodice <embed> Immesso
Letture: 2409



jarawa - eko
11:01 PM 13th Nov 2008
Anonymous [Altri video da questo utente]
"eko" suonata dai jarawa il 31-10-2008 alla sala prove del cilo di guidonia.
sergio - drums
michele - chitarra, voce
giordano (invisibile) - basso
Categoria:
Musica
jarawa - ekoPlayer YouTube
Letture: 2188



Vite crepate
03:57 PM 13th Nov 2008
Anonymous [Altri video da questo utente]
Mille famiglie dal 2003 vivono in case lesionate. Succede a Tivoli e Guidonia, in Provincia di Roma dove, per l'abbassamento della falda acquifera, il suolo sta sprofondando. In totale sono stati finanziati ben 50 milioni di euro per l'emergenza dalla Protezione Civile ma il fenomeno non viene definito come naturale e le case cedono fino a 15 centimentri ogni 10 anni. La causa del problema è l'estrazione dell'acqua. Cave di travertino e acque termali utilizzano questa risorsa e sono protagonisti della "guerra dell'acqua", la lotta tra i due settori trainanti dell'economia locale. In mezzo le vittime del dissesto idrogeologico che raccontano le loro "vite crepate" ricostruendo la vicenda. Figure istituzionali e interessi imprenditoriali, studi geologici di parte e dipartimenti universitari, danni ambientali e fantasiosi piani di riqualificazione. Tutto si intreccia nell'inchiesta realizzata da Maddalena Carlino.
da RaiNews24
Categoria:
Ambiente
Vite crepateWindows Media Player
Letture: 3302



1 2 [3] 4 5 6 7
Pagina 3/10


©
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/