Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


Hangin On - Libera Rete Civica del Nord Est di Roma: Cultura e Scienza

Ricerca in questo Argomento:   
[ Torna all'Home | Scegli un Nuovo Argomento ]

 Le parole delle donne
 .:Postato da sub il Venerdì, 29 dicembre 2006 @ 08:25:08 (2245 letture) Modifica

Olympe de Gouges (1748-1793)
CONCORSO DI NARRATIVA E POESIA “LE PAROLE DELLE DONNE”
L’Amministrazione Comunale - Ufficio delegato alle Politiche per le Pari Opportunità – con il patrocinio del Ministero dell'Interno Dipartimento per Diritti e le Pari Opportunità – la Regione Lazio - la Provincia di Roma - indice la I edizione del premio di narrativa e poesia “Le parole delle donne”.
Il concorso, rivolto alle donne che risiedono od operano nel territorio del Comune, intende promuovere la produzione di opere letterarie da parte di soggetti femminili, dando la possibilità ad autrici inedite di poter pubblicare la propria opera in un contesto editoriale.
Questa I edizione del premio “Le parole delle donne”, incoraggiando la produzione culturale da parte delle donne, è destinata alle cittadine del nostro Comune, che si cimentano nell’arte della poesia o della narrativa attraverso la stesura di un racconto o una raccolta di 30 poesie a tema libero.
Le opere devono essere rigorosamente inedite.

Scarica il bando dal sito del Comune di Guidonia
(commenti? | Voto: 0)

 FESTA DELLA BEFANA 06/01/2007 in piazza Matteotti a Guidonia
 .:Postato da sub il Venerdì, 22 dicembre 2006 @ 10:47:35 (2814 letture) Modifica

Befana, the Christmas Auntie by Inez Brasch
Programma della Manifestazione

ore 10.00: apertura con grande parata, per le vie della citta', dei personaggi del mondo delle favole in costume.
ore 11.00:inizio attività del magico mondo delle favole sino alle ore 13.00
ore 14.30:magicamente il villaggio delle favole si anima e.......
ore 18.00 Arriva............

L'Amministrazione Comunale INVITA TUTTI I BAMBINI dai 0 ai 100anni..........a questa meravigliosa manifestazione che riservera' a piccini e grandi fantastiche sorprese
(commenti? | Voto: 0)

 Grazie ProLoco
 .:Postato da webmaster il Martedì, 19 dicembre 2006 @ 08:32:20 (1854 letture) Modifica

Le associazioni della Rete Civica della Valle dell'Aniene
che hanno partecipato alla Sagra del Panettone del 17 dic 2006
ringraziano per l'ospitalità e l'organizzazione la
PROLOCO DI COLLEFIORITO

(commenti? | Voto: 0)

 Mario Monicelli e Michele Placido a Palombara Sabina
 .:Postato da il Giovedì, 14 dicembre 2006 @ 16:08:31 (2453 letture) Modifica

Anonymous scrive Modifica "
Premio d’inverno, un nuovo appuntamento aspettando il Festival delle Cerase

Mario Monicelli e Michele Placido a Palombara Sabina

PALOMBARA SABINA - Grandi eventi sono attesi a Palombara aspettando il XXII Festival delle Cerase. La più piccola kermesse cinematografica del mondo quest’anno si arricchisce di un nuovo appuntamento: il “Premio d’inverno”. Sabato 16 dicembre, infatti, al Cinema Nuovo Teatro di Palombara Sabina sarà assegnato un riconoscimento alle più interessanti prove d'attore della stagione sul versante drammatico e sul versante brillante. La cerimonia di premiazione inizierà alle ore 18.00. Ricco parterre di ospiti, per questo inedito appuntamento invernale con il cinema italiano. A seguire Mario Monicelli, accompagnato dall'attore Michele Placido, presenterà il suo ultimo film “Le rose del deserto”, ambientato nella Libia della seconda guerra mondiale. Una storia forte, liberamente tratta dal romanzo di Mario Tobino, e interpretata da un cast d'eccellenza del quale fanno parte, tra gli altri, Giorgio Pasotti, Alessandro Haber e la bellissima Moran Atias. Dopo la proiezione il maestro della commedia all’italiana, novantuno anni e sessantacinque film, risponderà alle domande e alle curiosità del pubblico in sala. Accanto a lui anche Michele Placido che nel film interpreta magistralmente un impetuoso frate domenicano. Ma le sorprese non finiscono qui. A Palombara il cinema sposa la gastronomia. Dopo la premiazione, la proiezione del film e il dibattito con il regista sarà offerta agli spettatori una cena a cura dei Sgabarruni, i celebri cuochi del festival, che tra i fornelli proporranno un menù speciale ispirandosi al film “Miseria e nobiltà” di Mario Mattoli.



"
(Leggi Tutto... | 5285 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

 Corso sulla realizzazione di audiovisi
 .:Postato da sub il Mercoledì, 15 novembre 2006 @ 13:57:37 (2123 letture) Modifica

Il 4 DICEMBRE 2006 si chiudono i termini per la richiesta di partecipazione al bando - concorso per per l’affidamento di un’iniziativa formativa sulla realizzazione di audiovisivi organizzata dal Centro Sociale Comunale C.I.L.O.. Il bando è rivolto ad Enti, Ditte o Associazioni, già costituite alla data di emissione del bando stesso, in grado di fornire le professionalità richieste dall'iniziativa e di elaborare un programma didattico a partire dalla traccia esposta dall'Amministrazione. Il corso avrà inizio, presumibilmente nel mese di Gennaio 2007. Nei link sottostanti è disponibile, in consultazione e download, il file pdf relativo al bando, dove sono indicate le modalità di presentazione della richiesta.

Leggi il bando

(Leggi Tutto... | 1 commento | Voto: 0)

247 articoli per l'argomento Cultura e Scienza
(50 pagine - 5 articoli per pagina)

Vai alla pagina

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 - 45 - 46 - 47 - 48 - 49 - 50
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/