Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


Hangin On - Libera Rete Civica del Nord Est di Roma: Cultura e Scienza

Ricerca in questo Argomento:   
[ Torna all'Home | Scegli un Nuovo Argomento ]

 Forum giovani
 .:Postato da sub il Mercoledì, 14 marzo 2007 @ 17:04:47 (2302 letture) Modifica

Il 16 Marzo alle ore 17.30 a Monterotondo, P.zza Marconi 4, verrà presentato il "forum delle aggregazioni giovanili della Provincia di Roma" con la presenza di Pina Rozzo, Vice Presidente della Provincia di Roma con delega alle politiche giovanili.
Il regolamento del Forum (approvato dal consiglio Provinciale 12.10.2006) divide il territorio provinciale in 10 zone ognuna delle quali avrà il relativo "Coordinamento Operativo di Zona". Il Comune di Guidonia Montecelio inserito nella zona 5 (Tiburtina nord/Monterotondo-Guidonia) sarà presente con il Consigliere alle Politiche Giovanili, Massimo Leonio. Con tale manifestazione inoltre, si darà avvio ad un processo di consultazione delle aggregazioni giovanili presenti nel nostro Comune che porterà all'istituzione di un "Forum giovanile comunale".
Monterotondo,P.zza Marconi 4, 16 Marzo ore 17.30
(commenti? | Voto: 0)

 Auguri alla Nuova Rete Civica
 .:Postato da webmaster il Sabato, 10 marzo 2007 @ 22:38:18 (2261 letture) Modifica

Si chiamera' Hanging On, Libera Rete Civica del Nord Est di Roma la nuova rete civica che si sviluppa dall'esperienza di questi ultimi dieci anni. Come secondo nome, "Grecale - il vento del Nord-Est" sta ad indicare come un nuovo soffio provenga dalle realta' che aderiscono alla rete stessa.
Il nuovo statuto e' stato approvato questa sera e sara' formalizzato a breve.
Il nuovo consiglio esecutivo e' composto dai rappresentanti delle associazioni partecipanti.
Alla trasformata Rete Civica un augurio di sviluppo da parte di tutti noi.
(commenti? | Voto: 0)

 Concorso: Le parole delle donne
 .:Postato da sub il Giovedì, 01 febbraio 2007 @ 11:01:25 (2453 letture) Modifica

CONCORSO DI NARRATIVA E POESIA “LE PAROLE DELLE DONNE"

Scade il 15 Febbraio il concoso per poter partecipare ad una produzione di narrativa e poesia riservata a sole donne nel Comune di Guidonia M.. Ecco il bando:
L’Amministrazione Comunale - Ufficio delegato alle Politiche per le Pari Opportunità – con il patrocinio del Ministero dell'Interno Dipartimento per Diritti e le Pari Opportunità – la Regione Lazio - la Provincia di Roma - indice la I edizione del premio di narrativa e poesia “Le parole delle donne”.
Il concorso, rivolto alle donne che risiedono od operano nel territorio del Comune, intende promuovere la produzione di opere letterarie da parte di soggetti femminili, dando la possibilità ad autrici inedite di poter pubblicare la propria opera in un contesto editoriale.
Questa I edizione del premio “Le parole delle donne”, incoraggiando la produzione culturale da parte delle donne, è destinata alle cittadine del nostro Comune, che si cimentano nell’arte della poesia o della narrativa attraverso la stesura di un racconto o una raccolta di 30 poesie a tema libero.
Le opere devono essere rigorosamente inedite.

Scarica il bando dal sito del Comune di Guidonia sito del Comune di Guidonia oppure dalla sezione files di questo sito
(Leggi Tutto... | 1 commento | Voto: 0)

 Le officine dell'arte: cultura e aggregazione
 .:Postato da webmaster il Giovedì, 25 gennaio 2007 @ 09:39:08 (2486 letture) Modifica

Le Officine dell’Arte
Con il progetto Le Officine dell'Arte la Direzione regionale Lavoro, Pari Opportunità e Politiche Giovanili intende favorire la partecipazione attiva dei giovani allo sviluppo regionale mediante la promozione ed il sostegno delle loro attività e produzioni culturali.
Favorire la partecipazione dei giovani allo sviluppo regionale significa predisporre delle condizioni, strutturali e di servizio, che consentano ai giovani impegnati a diverso livello nella produzione culturale, da quello amatoriale a quello professionistico, di sviluppare attività e progetti che divengano anche fattori di coesione sociale, sviluppo locale e creazione di nuove opportunità di lavoro.
Con "Le Officine dell'Arte" si intendono realizzare dei centri di produzione e di promozione culturale attivi nelle diverse province, che dovranno stimolare le capacità di autopromozione e autoproduzione dei giovani, favorendo l'apprendimento e lo scambio fra pari; fungere da momento di aggregazione tra le diverse realtà associative presenti sul territorio, da strumento di supporto logistico per le creazioni artistiche, da tramite per il confronto e la collaborazione tra realtà locali e realtà esterne, da sostegno dei percorsi artistico-imprenditoriali che potranno essere intrapresi, da momento di sviluppo e qualificazione delle produzioni e dei consumi culturali regionali.
Leggi tutto per i bandi

link: Le officine dell'arte
(Leggi Tutto... | 5740 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

 PROMOZIONE E REALIZZAZIONE DI ATTIVITÀ CULTURALI NEI COMUNI DELTERRITORIO PROVIN
 .:Postato da il Venerdì, 19 gennaio 2007 @ 21:42:47 (2481 letture) Modifica

Anonymous scrive Modifica "
PROVINCIA DI ROMA
DIPARTIMENTO VIII SERVIZIO 1
ASSESSORATO ALLE POLITICHE CULTURALI
A V V I S O P U B B L I C O
PROMOZIONE E REALIZZAZIONE DI ATTIVITÀ CULTURALI NEI COMUNI DELTERRITORIO PROVINCIALE.

L'AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI ROMA – Assessorato alle Politiche Culturali – d’intesa con la Regione Lazio, nell’ambito delle proprie finalità, intende promuovere la realizzazione di attività che
contribuiscano alla conservazione, valorizzazione e diffusione dei più importanti e distintivi aspetti culturali che caratterizzano il territorio provinciale;
Il presente AVVISO si rivolge a tutti i COMUNI, alle Comunità Montane e alle Unioni di Comuni del
territorio provinciale, con esclusione del Comune di Roma, affinché realizzino attività culturali volte alla
conoscenza del territorio e alla valorizzazione del patrimonio architettonico, storico-artistico, archeologico, demoetnoantropologico, bibliotecario, archivistico, anche con l’utilizzo delle nuove tecnologie;
Una Commissione giudicatrice appositamente istituita selezionerà i progetti fino alla concorrenza della
somma di €132.000,00=.
Ad ogni progetto selezionato potrà essere concesso un contributo fino ad un massimo di €10.000,00=.
La compartecipazione finanziaria a carico degli Enti proponenti potrà essere disposta secondo le seguenti modalità:"
(Leggi Tutto... | 7153 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

247 articoli per l'argomento Cultura e Scienza
(50 pagine - 5 articoli per pagina)

Vai alla pagina

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 - 45 - 46 - 47 - 48 - 49 - 50
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/