Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


Hangin On - Libera Rete Civica del Nord Est di Roma: Cultura e Scienza

Ricerca in questo Argomento:   
[ Torna all'Home | Scegli un Nuovo Argomento ]

 bando di concorso per la III edizione del Festival di Cortometraggi
 .:Postato da homotenuis il Mercoledì, 11 luglio 2007 @ 13:40:25 (3784 letture) Modifica

L’associazione culturale Semintesta è lieta di annunciare che è attivo il bando di concorso per la III edizione del Festival di Cortometraggi Cortintesta. Il Festival ,che vuole essere uno strumento per la promozione e diffusione di video realizzati dai giovani emergenti della provincia di Roma e non solo, si svolgerà durante la VII edizione di Frammenti, al parco di Villa Sciarra dall’1 all’8 Settembre. info da guidonialtra
(Leggi Tutto... | 1876 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 4)

 FORUM DELLE AGGREGAZIONI GIOVANILI
 .:Postato da gjo il Martedì, 10 luglio 2007 @ 03:51:17 (4260 letture) Modifica

Altermusiculture, Associazione Guidonia Cultura, Alternata e il delegato alle Politiche Giovanili del Comune di Guidonia Montecelio, Massimo Leonio, informano che il 12 luglio alle ore 21.00 presso la sala mostre della Biblioteca centrale di Guidonia (Via Moris) si terrà il primo incontro per la costruzione partecipata dello SNodo di Guidonia, che fa parte del Forum delle aggregazioni giovanili della Provincia di Roma.
(Leggi Tutto... | 891 bytes aggiuntivi | 1 commento | Voto: 5)

 forum politiche giovanili
 .:Postato da il Lunedì, 09 luglio 2007 @ 14:41:22 (2290 letture) Modifica

Anonymous scrive Modifica "Altermusiculture, Associazione Guidonia Cultura, Alternata e il delegato alle Politiche Giovanili del Comune di Guidonia Montecelio, Massimo Leonio, informano che si terra il 12 luglio alle ore 21.00 presso la sala mostre della Biblioteca centrale di Guidonia (Via Moris) il primo incontro per la costruzione partecipata dello S_Nodo di Guidonia, che fa parte del Forum delle aggregazioni giovanili della Provincia di Roma. L’appuntamento è riservato alle associazioni che operano sul territorio dello S_Nodo, di cui Guidonia è capofila, e che comprende diversi Comuni dell’area Nord-Est della Provincia.
Il Forum delle Aggregazioni Giovanili della Provincia di Roma, approvato dal Consiglio Provinciale lo scorso autunno, è lo strumento di cui la Provincia si è dotata per favorire la partecipazione diretta dei giovani alle decisioni che l’Assessorato prenderà sulle politiche giovanili."
(Leggi Tutto... | 14 commenti | Voto: 3)

 UN LIBRO ATIPICO DA 2 GIOVANI SCRITTORI GUIDONIANI
 .:Postato da il Martedì, 19 giugno 2007 @ 15:07:32 (2141 letture) Modifica

Anonymous scrive Modifica "BY MASSIMO LEONIO


IL BOSCO IMMAGINARIO: UN LIBRO ATIPICO

Un’analisi ironica e profonda sulla superficialità dei due sessi


A gennaio è stato pubblicato dalla “CSA Editrice” il primo libro di due studenti universitari residenti a Montecelio: Augusto Cerqua e Roberto Fedeli.
Si tratta de “Il Bosco immaginario”.
I temi principali di questo scritto riguardano la differenza tra i ragionamenti femminili e quelli maschili, la caduta dell’oggettività, l’incapacità di saper affrontare ragionamenti seri, ma soprattutto l’esaltazione smisurata del rapporto sessuale.
I due giovani scrittori si sono cimentati nell’analisi e nella critica di alcuni atteggiamenti umani mettendo in evidenza le debolezze e la superficialità che regnano oggi nella società. Il loro intento non è quello di convincere il lettore delle loro tesi, bensì di far riflettere su argomenti e problemi che rappresentano il patrimonio collettivo.
Nel libro sono presenti anche interviste fatte a ragazzi e ragazze di varie età sull’approccio all’altro sesso, sull’amicizia e su molti altri temi più profondi come le difficoltà della vita quotidiana.
“Il bosco immaginario”, attraverso l’ironia e la semplicità, vuole entrare nella psiche umana per comprendere nel profondo cosa si cela dietro i linguaggi e i comportamenti tipici dell’uomo di oggi.
"
(Leggi Tutto... | 2473 bytes aggiuntivi | 3 commenti | Voto: 5)

 Passeggiate Romane
 .:Postato da webmaster il Lunedì, 18 giugno 2007 @ 10:16:39 (1817 letture) Modifica

Basilica di S. Sabina. V secolo a.c.
ROMA E LA SUA STORIA: PASSEGGIARE I RIONI D’ESTATE

Incontri ESTIVI tra amici “passeggiando per i rioni di Roma” e non solo, cercando di conoscere un po' di storia, un po' di arte, un po' di “fattarelli” di una città, come la nostra, così ricca di bellezza e bruttura, così grande e così meschina, così “cristiana” e così violenta. Un modo "diverso" per continuare a capire... e per stare insieme anche d’estate.
Le "passeggiate" sono organizzate dal Gruppo Laico di Ricerca di Roma e sono giunte all'ottavo anno consecutivo.

Per il calendario di questa estate andare qui.

Prossimo incontro 24 giugno 2007 (appuntamento: ore 16,30 Lun.tevere Vaticano all’inizio di Ponte S. Angelo):
Il modello della basilica cristiana del V secolo sul colle dell’Aventino, il colle della plebe.
Tra Francesco e Domenico.
Lì dove nacquero i francescani e i domenicani...
(commenti? | Voto: 0)

247 articoli per l'argomento Cultura e Scienza
(50 pagine - 5 articoli per pagina)

Vai alla pagina

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 - 45 - 46 - 47 - 48 - 49 - 50
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/