.:Postato da sub il Venerdì, 26 gennaio 2007 @ 01:57:05 (2603 letture) Modifica
La Rete Civica si allarga a Nord Est da Guidonia Oggi del 25 gennaio 2007
La Rete Civica della Valle dell'Aniene compie dieci anni di vita. Per festeggiare non solo allarga le proprie attivita' ma approva uno statuto tutto nuovo.
Sabato 27 alle ore 17,00 nella sala consiliare di Guidonia sottoporra' alle associazioni aderenti nel territorio la carta degli scopi. La novita' piu' grande la denominazione che diventera' rete civica del nord est. Perche? Entreranno nuovi soggetti di Roma e della Provincia.
"Invitiamo i cittadini e le associazioni del territorio a partecipare - dicono da aniene.net - alla presentazione ed all'approvazione del uovo statuto nato per l'esigenza di adeguare la rete allo sviluppo di questi anni.. Dal 9 marzo 1997 hanno aderito nuove ed importanti realta'"....
Da un anno il nuovo statuto circola tra i partecipanti per proposte e modifiche.. Sabato l'approvazione definitiva che aprira' la strada a nuove adesioni da Monterotondo e dall'area Nord-Est di Roma.
Qual'e' lo scopo del progetto?
Farsi carico di una rete capace di promuovere e attivare attivita' culturali e sociali - rispondono - che negli anni e' diventato non solo un luogo virtuale ma anche fisico". Tutte le associazioni si ritrovano infatti nella piazza del sito internet aniene.net. Lì attraveso il forum ogni soggetto mette i propri contenuti e attiva discussioni inerenti la vita sociale del territorio. Poi i link dei siti delle singole realtà con i propri specifici progetti.
Durante l'anno eventi, convegni, laboratori, concerti. Con il contributo di tutti.
.:Postato da ortodeifrati il Lunedì, 22 gennaio 2007 @ 13:50:40 (1946 letture) Modifica
Con lo slogan "Dicono che la casa è un luogo sicuro. Non cascarci!" è partita la campagna 2007 dell'INAIL per l'assicurazione contro gli infortuni domestici.
.:Postato da ortodeifrati il Mercoledì, 17 gennaio 2007 @ 16:56:16 (2804 letture) Modifica
Venerdì 19 gennaio 2007 dalle Ore 9.30 alle 13.00 presso la Biblioteca Comunale di Subiaco, ci sarà la presentazione del "PROGETTO Analisi delle conoscenze attuali sulle pianificazioni di settore e sulle caratteristiche ambientali del fiume Aniene. Proposte per la riqualificazione e la tutela degli ambienti fluviali".
.:Postato da ortodeifrati il Mercoledì, 17 gennaio 2007 @ 11:11:26 (2783 letture) Modifica
Mancano solo 3 giorni alla scadenza per le iscrizioni al corso di formazione in "Esperto di Turismo e della Valorizzazione delle Produzioni Tipiche Locali", un progetto cofinanziato dall'Unione Europea.
“L’Ager Nomentanus nel corso dei secoli: aspetti archeologici e storico-antropol
.:Postato da monia il Venerdì, 12 gennaio 2007 @ 16:41:07 (2604 letture) Modifica
COMUNICATO STAMPA
“L’Ager Nomentanus nel corso dei secoli: aspetti archeologici e storico-antropologici”
Il "LEA di Mentana della Provincia di Roma" e "l’Archeoclub d’Italia Onlus sede Mentana-Monterotondo", presentano il corso di formazione “L’Ager Nomentanus nel corso dei secoli: aspetti archeologici e storico-antropologici”.
Il corso si propone lo scopo di avvicinare i partecipanti alla conoscenza delle ricchezze archeologiche e storico-artistiche dell’Ager Nomentanus, sia attraverso lezioni di carattere metodologico sia attraverso uscite nel territorio ad esse strettamente correlate; il corso, interamente gratuito e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, è rivolto a docenti e dirigenti scolastici della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, e comunque a chiunque sia interessato all’argomento trattato, senza limiti di età e grado di istruzione.
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato
episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un
prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni
autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli.
I commenti sono di
proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto
dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che
l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.
Tutti
i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative
ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta'
intellettuale. per info:
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/