Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


Hangin On - Libera Rete Civica del Nord Est di Roma: Musica e arte

Ricerca in questo Argomento:   
[ Torna all'Home | Scegli un Nuovo Argomento ]

 Live for Africa
 .:Postato da ortodeifrati il Lunedì, 09 giugno 2008 @ 14:19:29 (2563 letture) Modifica


E siamo giunti così alla terza edizione di una festa che ha soprattutto lo scopo di raccogliere fondi per realizzare progetti in Etiopia, organizzata dall'Associazione Tam Tam.
(Leggi Tutto... | 2629 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

 BOBO RONDELLI e OTTAVO PADIGLIONE IL 2 GIUGNO A GUIDONIA
 .:Postato da il Domenica, 01 giugno 2008 @ 14:48:35 (2040 letture) Modifica

Anonymous scrive Modifica "
2 GIUGNO 2008
VIALE MONTECELIO 9/Bside
GUIDONIA
AL SILOSò PER CONCERTIAMOCI AVREMO L'ONORE DI OSPITARE BOBO RONDELLI DEGLI OTTAVO PADIGLIONE.
INGRESSO GARANTITO
VI ASPETTIAMO.
"
(Leggi Tutto... | 308 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

 CONCERTIAMOCI 2008 (IX Ed.)
 .:Postato da gjo il Martedì, 27 maggio 2008 @ 02:07:55 (2426 letture) Modifica

“E se credete ora che tutto sia come prima Perché avete votato ancora la sicurezza, la disciplina, convinti di allontanare la paura di cambiare verremo ancora alle vostre porte e grideremo ancora più forte per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti….” Amico Faber ……tutti voi siete “coinvolti”, e invitati a coinvolgervi in questa 4 giorni di CONCERTIAMOCI per una Guidonia Liberata, in cui sempre più forte urleremo la nostra fame di giustizia sociale e di riconoscimento dei diritti, quelli reali, concreti e attuali, che il conformismo e la massificazione del pensiero unico vorrebbero sopiti o peggio ancora già soddisfatti! Non vogliamo farci travolgere da questo letargo etico, vogliamo essere vigili e attenti affinché le lotte di ieri non siano dimenticate, ma continuate con spirito critico e consapevolezza, perché la strada della totale realizzazione dei diritti è stata solo intrapresa…. La libertà dai bisogni primari, la valorizzazione della dignità umana fatta di elementi essenziali, ma oggi ancora appannaggio di pochi come la casa, la cultura, il reddito, il lavoro (quello “vero e sicuro” dove la flessibilità possa essere una scelta e non la condizione di precaria esistenzialità, e altresì di rischio per la propria vita!), l’esser riconosciute come coppie (tutte le coppie indipendentemente dall’orientamento sessuale, e dove la scelta dello stare sia legata a sentimenti e riconosciuta per questo e non per fattori religiosi), l’esser cittadini e cittadine (indipendentemente dal sesso, dalla classe, dalla etnia, dalla religione o da altra qualsivoglia categoria che imprigiona e non rende liberi!), l’inclusione, la libera informazione de-strumentalizzata, il vivere in un luogo-comunità sostenibile e “pulito”, il vivere in pace senza guerre di vecchia e nuova colonizzazione economica – religiosa, il vivere in un mondo disarmato, il difendere pagine di storia come la Resistenza … o semplicemente il diritto di poter esprimere liberamente il proprio pensiero e di essere felici e tracciare i solchi del proprio destino senza catene né costrizioni! Questi ed altri temi saranno i protagonisti del nostro palcoscenico fatto di arti visive, musica e teatro per risvegliare le nostre e le vostre coscienze, perché niente sia sottovalutato, scontato, implicito, perché non accada di girare lo sguardo altrove, ma si abbia il coraggio di tenerlo fisso e non distoglierlo mai! RiEsistiamo Tutti e Tutte! … e auguri per il 40° anniversario del ’68 italico e con tanta voglia ancora di “Immaginazione al Potere”.
(Leggi Tutto... | 9217 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

 FESTA DELLE ROSE
 .:Postato da il Sabato, 17 maggio 2008 @ 01:51:59 (2233 letture) Modifica

Anonymous scrive Modifica "
Domenica 25 maggio 2008 si terrà presso il parco la “Mezzaluna” di COLLEFIORITO di GUIDONIA, organizzata dall’Associazione socio-culturale ‘IL CORNIOLO’, la FESTA DELLE ROSE prima manifestazione nell’ambito dell’iniziativa ‘UN PARCO IN FESTA’ che vedrà il parco fare da sfondo ad una serie di manifestazioni di carattere culturale che mirano a far emergere ed aggregare presenze artistiche locali e nello stesso tempo fornire ai cittadini un momento di svago e divertimento.
La manifestazione prevede una mostra d’arte con la partecipazione tra gli altri dei pittori Isabelle Kodrzynski, Fulvio Cavaliere, Emilia Corazza, Rino Todero e la presenza straordinaria del maestro MIMMO CANONICO, il “Pittore delle Rose”, opere di artigianato locale, l’esibizione del Mago Nick, un momento di poesia a cura di Ivana Brigi e l’esibizione del gruppo folkloristico “I Tarantellari”. "
(commenti? | Voto: 0)

 PETALI-PAROLE DI DESIDERIO
 .:Postato da il Martedì, 06 maggio 2008 @ 12:55:00 (2525 letture) Modifica

Anonymous scrive Modifica "
Esibizioni poetiche alla Casina delle Civette
Roma (cultura) 15/05/08 - 12/06/08, performance di poesia Petali-parole di desiderio”.

Giovedì 15 maggio alle ore 19.00, nell’ambito della giornata inaugurale della 1ª edizione della rassegna internazionale “Arte nella Natura e la Natura nell'Arte”, si svolgerà, presso il patio della Casina delle Civette di Villa Torlonia a Roma, la performance di poesia “Petali-parole di desiderio”. Parteciperanno Laura Baldieri, Vitaldo Conte, Sara Davidovics, Ugo Magnanti.
"
(Leggi Tutto... | 7093 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

268 articoli per l'argomento Musica e arte
(54 pagine - 5 articoli per pagina)

Vai alla pagina

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 - 45 - 46 - 47 - 48 - 49 - 50 - 51 - 52 - 53 - 54
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/