.:Postato da ortodeifrati il Lunedì, 09 giugno 2008 @ 14:19:29 (2626 letture) Modifica
E siamo giunti così alla terza edizione di una festa che ha soprattutto lo scopo di raccogliere fondi per realizzare progetti in Etiopia, organizzata dall'Associazione Tam Tam.
BOBO RONDELLI e OTTAVO PADIGLIONE IL 2 GIUGNO A GUIDONIA
.:Postato da il Domenica, 01 giugno 2008 @ 14:48:35 (2061 letture) Modifica
Anonymous scrive Modifica " 2 GIUGNO 2008 VIALE MONTECELIO 9/Bside GUIDONIA AL SILOSò PER CONCERTIAMOCI AVREMO L'ONORE DI OSPITARE BOBO RONDELLI DEGLI OTTAVO PADIGLIONE. INGRESSO GARANTITO VI ASPETTIAMO. "
.:Postato da gjo il Martedì, 27 maggio 2008 @ 02:07:55 (2446 letture) Modifica
“E se credete ora che tutto sia come prima Perché avete votato ancora la sicurezza, la disciplina, convinti di allontanare la paura di cambiare
verremo ancora alle vostre porte e grideremo ancora più forte per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti….”
Amico Faber
……tutti voi siete “coinvolti”, e invitati a coinvolgervi in questa 4 giorni di CONCERTIAMOCI per una Guidonia Liberata, in cui sempre più forte urleremo la nostra fame di giustizia sociale e di riconoscimento dei diritti, quelli reali, concreti e attuali, che il conformismo e la massificazione del pensiero unico vorrebbero sopiti o peggio ancora già soddisfatti! Non vogliamo farci travolgere da questo letargo etico, vogliamo essere vigili e attenti affinché le lotte di ieri non siano dimenticate, ma continuate con spirito critico e consapevolezza, perché la strada della totale realizzazione dei diritti è stata solo intrapresa….
La libertà dai bisogni primari, la valorizzazione della dignità umana fatta di elementi essenziali, ma oggi ancora appannaggio di pochi come la casa, la cultura, il reddito, il lavoro (quello “vero e sicuro” dove la flessibilità possa essere una scelta e non la condizione di precaria esistenzialità, e altresì di rischio per la propria vita!), l’esser riconosciute come coppie (tutte le coppie indipendentemente dall’orientamento sessuale, e dove la scelta dello stare sia legata a sentimenti e riconosciuta per questo e non per fattori religiosi), l’esser cittadini e cittadine (indipendentemente dal sesso, dalla classe, dalla etnia, dalla religione o da altra qualsivoglia categoria che imprigiona e non rende liberi!), l’inclusione, la libera informazione de-strumentalizzata, il vivere in un luogo-comunità sostenibile e “pulito”, il vivere in pace senza guerre di vecchia e nuova colonizzazione economica – religiosa, il vivere in un mondo disarmato, il difendere pagine di storia come la Resistenza … o semplicemente il diritto di poter esprimere liberamente il proprio pensiero e di essere felici e tracciare i solchi del proprio destino senza catene né costrizioni! Questi ed altri temi saranno i protagonisti del nostro palcoscenico fatto di arti visive, musica e teatro per risvegliare le nostre e le vostre coscienze, perché niente sia sottovalutato, scontato, implicito, perché non accada di girare lo sguardo altrove, ma si abbia il coraggio di tenerlo fisso e non distoglierlo mai! RiEsistiamo Tutti e Tutte!
… e auguri per il 40° anniversario del ’68 italico
e con tanta voglia ancora di “Immaginazione al Potere”.
.:Postato da il Sabato, 17 maggio 2008 @ 01:51:59 (2262 letture) Modifica
Anonymous scrive Modifica " Domenica 25 maggio 2008 si terrà presso il parco la “Mezzaluna” di COLLEFIORITO di GUIDONIA, organizzata dall’Associazione socio-culturale ‘IL CORNIOLO’, la FESTA DELLE ROSE prima manifestazione nell’ambito dell’iniziativa ‘UN PARCO IN FESTA’ che vedrà il parco fare da sfondo ad una serie di manifestazioni di carattere culturale che mirano a far emergere ed aggregare presenze artistiche locali e nello stesso tempo fornire ai cittadini un momento di svago e divertimento.
La manifestazione prevede una mostra d’arte con la partecipazione tra gli altri dei pittori Isabelle Kodrzynski, Fulvio Cavaliere, Emilia Corazza, Rino Todero e la presenza straordinaria del maestro MIMMO CANONICO, il “Pittore delle Rose”, opere di artigianato locale, l’esibizione del Mago Nick, un momento di poesia a cura di Ivana Brigi e l’esibizione del gruppo folkloristico “I Tarantellari”.
"
.:Postato da il Martedì, 06 maggio 2008 @ 12:55:00 (2547 letture) Modifica
Anonymous scrive Modifica " Esibizioni poetiche alla Casina delle Civette Roma (cultura) 15/05/08 - 12/06/08, performance di poesia “Petali-parole di desiderio”.
Giovedì 15 maggio alle ore 19.00, nell’ambito della giornata inaugurale della 1ª edizione della rassegna internazionale “Arte nella Natura e la Natura nell'Arte”, si svolgerà, presso il patio della Casina delle Civette di Villa Torlonia a Roma, la performance di poesia “Petali-parole di desiderio”. Parteciperanno Laura Baldieri, Vitaldo Conte, Sara Davidovics, Ugo Magnanti.
"
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato
episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un
prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni
autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli.
I commenti sono di
proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto
dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che
l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.
Tutti
i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative
ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta'
intellettuale. per info:
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/