Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


Hangin On - Libera Rete Civica del Nord Est di Roma: Musica e arte

Ricerca in questo Argomento:   
[ Torna all'Home | Scegli un Nuovo Argomento ]

 I^ edizione Tivol...in Danza 2009
 .:Postato da il Giovedì, 30 aprile 2009 @ 10:07:12 (2669 letture) Modifica

Anonymous scrive Modifica "
Gara-Spettacolo di Danza in occasione della giornata internazionale della danza - organizzazione ASD The Star Light Company con il patrocinio del COMUNE DI TIVOLI, IDC-ITI, UNESCO, WDA Europe onlus, FIBES.
Tivoli - Cinema Teatro Giuseppetti - domenica 10 maggio ore 20,30."
(commenti? | Voto: 0)

 TeatrArgo di nuovo in scena
 .:Postato da ortodeifrati il Martedì, 28 aprile 2009 @ 12:31:54 (2155 letture) Modifica


A partire dal 15 maggio la compagnia TeatrArgo sarà di nuovo in scena con una commedia in dialetto di Italo Conti.
(Leggi Tutto... | 492 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

 Corto Circuito Teatro Emergente in Contatto
 .:Postato da il Martedì, 21 aprile 2009 @ 21:59:50 (2236 letture) Modifica

Anonymous scrive Modifica "

Una nuova idea di teatro, giovani compagnie a confronto al PalArte di Fabrica di Roma dal 30 aprile al 9 maggio con Corto Circuito, brevissima rassegna di teatro emergente .

Il 30 aprile alle 21 apre la Compagnia Quarta Parete con “Argonauti”, la ricerca del vello d’oro vista con gli occhi irriverenti e surreali di Sandro Nardi, che cura l’adattamento teatrale e la regia.

Argonauti simpatici, ludici e scanzonati, si muovono in spazi improbabili con abiti singolari ed inverosimili, cercando con ironia il divertimento intelligente del teatro.

Corto Circuito è una proposta Officina Quarta Parete, ideata da Sandro Nardi e finanziata dalla Regione Lazio. Assolutamente da non perdere

 


"
(Leggi Tutto... | 7820 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

 CONTàMINàTI
 .:Postato da gjo il Giovedì, 16 aprile 2009 @ 23:38:55 (1884 letture) Modifica

CONTàMINàTI!
@ Guidonia-Montecelio (RM)
24 – 25 – 27 aprile 2009

IL COMUNICATO:

S.I.LO.Sò. …
c’è molto da ricordare e tant’alter da fare!!!

S.I.LO.Sò. è uno spazio, non solo fisico ma anche simbolico e mentale. Uno spazio che si pone come opportunità di pensare, riflettere, condividere e poi agire in maniera partecipata. Dal basso, da parte di chi i territori li vive e li agisce.
S.I.LO.Sò. nasce da una spinta associativa giovanile (alter_musiculture) e prende forma e sostanza grazie alla nascita di una cooperativa (alter_nata s.i.lo.s.) e opera in quel territorio dimenticato e addormentato che risulta essere il terzo comune della regione Lazio (per estensione e popolazione), ma l’ultimo per quanto concerne opportunità, servizi e “vivacità territoriale”.
S.I.LO.Sò. nasce perché tanto s’à da fare!!! E Ri_Esiste nonostante le avversità territoriali (di vicinato poco sensibile e significativamente spento, e di burocratica prassi!)
S.I.LO.Sò. viene a porsi come strumento di partecipazione attiva e di “memoria agita”. Ricordare i sacrifici e sofferenza, la passione, le conoscenze e la cultura che hanno permesso la crescita del nostro paese tanto da divenire uno stato democratico, fondato su saldi “principi di diritto” e “di solidarietà”.
S.I.LO.Sò. anzi lo sappiamo è necessario ricordare ma anche agire … valorizzare e riattualizzare ogni giorno le conquiste di diritto ottenute e valori da cui non si può e non vogliamo scostarci.
S.I.LO.Sò., a Guidonia non trovi una libreria a pagarla oro, non trovi spazi di aggregazione e di cittadinanza attiva, non trovi cultura … e il tutto rimanda alla collettività un’assenza di cultura, come se cultura non ce ne fosse. Passano le amministrazioni e la “cosa pubblica” si perde. Si perde il senso e si perdono progettualità, si perdono percezioni e tessuto sociale, si perdono valori e diritti, si perde una grande collettività, si perde la cultura, nel senso più alto, più esteso e più “altro” del termine, e il diritto ad “agirla”.
S.I.LO.Sò., parliamo di Diritti con la “D” maiuscola quella stessa “D” di Democrazia. Diritti non percepiti ma che intendiamo debbano essere agiti. Pensiamo sia un diritto vivere nel proprio territorio e viverlo intensamente non solo come “letto a baldacchino” in cui andarsi a coricare alla fine di una giornata di lavoro (per fortunate_i che un lavoro ancora ce l’hanno!), viverlo perché porta con sé opportunità, offre servizi, si prende carico della sua comunità dei suoi cittadini e delle sue cittadine indipendentemente dalla etnia, dalla categoria sociale, dalla religione, dal paese di origine, dalla più o meno abilità “nel fare o nello stare” o da qualsiasi altra forma che possa scindere e categorizzare “gli uni da una parte gli altri dall’altra”. I Diritti sono inalienabili e sono di tutti.
S.I.LO.Sò., i Diritti sono una bella parola oggi svuotata del suo alto valore. Ma ancora c’è chi ci crede! E chi cerca di far Ri_ESISTERE valori importanti scolpiti nella nostra costituzione.
in tal senso e in tale direzione S.I.LO.Sò., nell’ambito dell’Officina Culturale Perturbazioni&Contaminazioni 2009 propone un “processo partecipato, dal basso, perturbato e contaminato dal contributo di diversi giovani del territorio attraverso diversi modi del fare e produrre cultura in tema di Pace, Memoria e Diritti”.

Vi aspettiamo!!!
sat.siloso@gmail.com

PER IL PROGRAMA CONTINUA A LEGGERE....
(Leggi Tutto... | 6974 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 4.6)

 OFFICINE CULTURALI di GUIDONIA - APRILE 2009
 .:Postato da gjo il Sabato, 11 aprile 2009 @ 01:38:47 (2358 letture) Modifica

24 - 25 E 27 APRILE A GUIDONIA... LEGGI TUTTO IL POST PER IL PROGRAMMA!


FREE photo hosting by Image hosting, free photo sharing at igames4fun
(Leggi Tutto... | 1975 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 5)

268 articoli per l'argomento Musica e arte
(54 pagine - 5 articoli per pagina)

Vai alla pagina

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 - 45 - 46 - 47 - 48 - 49 - 50 - 51 - 52 - 53 - 54
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/