Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


Hangin On - Libera Rete Civica del Nord Est di Roma: Ambiente

Ricerca in questo Argomento:   
[ Torna all'Home | Scegli un Nuovo Argomento ]

 Gita a Pian della Faggeta
 .:Postato da webmaster il Sabato, 22 luglio 2006 @ 11:49:00 (1772 letture) Modifica

L'Associazione Virtulamondo, insieme al gruppo integrato Ndocojocojo invita tutti a farsi una bella passeggiata domenica 23 Luglio a Carpineto Romano per l'incontro organizzato dalla Provincia di Roma insieme a molte associazioni della Provincia tra cui Mobilitas
Ci sara' la presentazione del Percorso Accessibile realizzato dalla Provincia , passeggiate a cavallo, spettacoli teatrali e musicali, tra i quali il concerto di Ladri di Carrozzelle.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione potete andare sul sito:
http://www.provinciabile.it

Nota di servizio di Virtualmondo:
per i soci di Virtual e di Ndocojocojo l'appuntamento e' alle ore 7,45 nella piazza del mercato di Villanova. Siate puntuali che altrimenti ci lasciano a piedi :-)

(Leggi Tutto... | 961 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

 Marco Simone Online
 .:Postato da root il Domenica, 16 luglio 2006 @ 12:55:26 (1729 letture) Modifica

Al gruppo Marco Simone Bimbi, divenuto ora Marco Simone OnLine, va il caloroso e sincero in bocca al lupo di Aniene.Net con la considerazione che se si autodefiniscono una comunita' virtuale in effetti possono gia' considerarsi una realta'.
Rete Civica della Valle dell'Aniene.
'

Siamo molti cittadini di Marco Simone e Setteville Nord che utilizzano questo strumento per comunicare i loro disagi e far rispettare i propri diritti. Abbiamo preso diverse iniziative per la scuola, l’elettrosmog, i trasporti e l’ambiente riscontrando sempre un’altissima partecipazione da parte dei cittadini che hanno collaborato con noi fornendoci notizie e raccogliendo firme. Tutto questo non ha fatto altro che rafforzare la nostra presa di posizione convincendoci sempre più che la strada della ..::COMUNICAZIONE-INFORMAZIONE::.. è quella giusta.

Siamo riusciti con il sito ad attirare l’attenzione di alcuni amministratori del comune che, riconoscendolo come un’istituzione dei cittadini a tutti gli effetti, hanno risposto alle nostre domande via mail o sul blog a noi collegato, inviandoci spesso informazioni sulle iniziative e gli avvisi sulle riunioni.

Contiamo, anche con il tuo aiuto, di aumentare ogni giorno sempre di più, in modo tale da trasformare questa ..::COMUNITA' VIRTUALE::.. in una ..::REALTA'::.. capace di farsi ascoltare e di pressare le istituzioni competenti nella soluzione dei problemi.
Entra nel sito di Marco Simone Online
(Leggi Tutto... | 1952 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

 Polveri sottili, cosa sono e perchŔ ci danneggiano
 .:Postato da morgana il Sabato, 08 luglio 2006 @ 11:39:53 (1822 letture) Modifica

GUIDONIA - Pm 10, Pm 2,5, particolato, micropolveri. Tanti modi per definire le particelle inquinanti più dannosi. Tramite il sito internet dal circolo di Legambiente di Guidonia ci spiegano cosa sono e come "agiscono" le polveri sottili. "Ci atteniamo a quel che dice l'Organizzazione Mondiale della Sanità, che non è un'organizzazione di farabutti - spiegano da Legambiente - Proprio l'Oms dice che le morti premature in Italia per polveri sottili, sono a livello nazionale, 39mila l'anno... Il particolato fine (Pm) è un agente inquinante composto da un insieme di particelle che possono essere solide, liquide oppure solide e liquide insieme e che, sospese nell'aria, rappresentano una miscela complessa di sostanze organiche ed inorganiche. Le loro proprietà sono riassunte nel loro diametro aerodinamico, definito come dimensione della particella.

I rischi per la salute
Il Pm aumenta il rischio dei decessi respiratori nei neonati al di sotto di un anno, influisce sullo sviluppo delle funzioni polmonari, aggrava l'asma e causa altri sintomi respiratori come la tosse e la bronchite nei bambini...
(Leggi Tutto... | 2647 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

 I pini sono di tutti!!!
 .:Postato da hauyna il Giovedý, 29 giugno 2006 @ 18:08:33 (1846 letture) Modifica

hauyna scrive Modifica "
Un giornale locale titolava oggi:

"I pini sono di sinistra?"

no!! i pini sono di tutti e le bugie hanno le gambe corte essendo falso quanto
afferma l'Assessore all'Ambiente Sig. Giura che i pini erano malati come si può evincere dalla foto pubblicata su questo sito e dalle altre decine di foto scattate.
Alcuni Assessori di questa amministrazione in spregio a ogni logica di buonsenso continuano la loro folle guerra contro gli alberi!!!
Hanno iniziato con autorizzare l'abbattimento di una decina di pini che facevano parte integrante di quella zona essendo stati piantati oltre 70 anni fai sulla Maremmana, prima di entrare a Villanova, per gli interessi di un singolo ( apertura di un distributore) ignorando gli interessi della collettività.
Hanno continuato abbattendo diversi platani pluridecennali su Viale dell' Unione a Guidonia centro per riparare ai danni di una scellerata progettazione di rifacimento di un marciapiede per l'abbattimento delle barriere architettoniche.
Ultima la condanna a morte di alcuni tigli che hanno avuto la malagurata sorte di trovarsi davanti a un monumento intorno al quale si sta ristrutturando una piazzetta.
Tali tigli, insieme ad alcuni pini che da oltre 70 anni costeggiano la Maremmana nel centro di Villanova sono stati abbattuti tra le proteste dei cittadini e dei ragazzi che frequentano la adiacente scuola.

Bell'esempio che diamo ai giovani!!!

"
(Leggi Tutto... | 2390 bytes aggiuntivi | 1 commento | Voto: 0)

 corso gratuito per tecnico solarista
 .:Postato da il Mercoledý, 28 giugno 2006 @ 16:45:28 (1636 letture) Modifica

Anonymous scrive Modifica "
“Entra nell’Era Solare” - Corso per Tecnico Solarista 2006


È stato cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo il Corso per Tecnico Solarista 2006, un percorso formativo rivolto a donne e uomini disoccupati o inoccupati (in mobilità o cassa integrazione) in possesso di un diploma di qualifica di Istituto Professionale o Tecnico (titolo minimo), che siano fuori dal mercato del lavoro da più di 12 mesi. La partecipazione al corso è completamente gratuita.

Il corso è finalizzato alla formazione di tecnici in grado di fornire servizi di analisi energetica, dimensionamento e realizzazione di impianti solari e utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili. Il percorso formativo prevede 600 ore complessive di lavoro, di cui 450 ore di lezione si svolgeranno in aula presso la sede di Ariccia (RM) e 150 ore sono destinate al periodo di stage all’interno di aziende operanti nel settore.
"
(Leggi Tutto... | 3794 bytes aggiuntivi | 1 commento | Voto: 0)

384 articoli per l'argomento Ambiente
(77 pagine - 5 articoli per pagina)

Vai alla pagina

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 - 45 - 46 - 47 - 48 - 49 - 50 - 51 - 52 - 53 - 54 - 55 - 56 - 57 - 58 - 59 - 60 - 61 - 62 - 63 - 64 - 65 - 66 - 67 - 68 - 69 - 70 - 71 - 72 - 73 - 74 - 75 - 76 - 77
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/