Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


Hangin On - Libera Rete Civica del Nord Est di Roma: VirtualMondo bbs

Ricerca in questo Argomento:   
[ Torna all'Home | Scegli un Nuovo Argomento ]

 Raccolta Rifiuti informatici
 .:Postato da virtualmondo il Martedì, 26 maggio 2009 @ 22:13:24 (3688 letture) Modifica

venerdì 29 maggio

dalle ore 10:00,

presso la sede di via Todini, 109, Setteville


Computer, stampanti, toner, ecc. verranno così smaltiti in tutta sicurezza e nel pieno rispetto dell’ambiente. Vi aspettiamo!!!



Associazione Informatica e Telematica

VIRTUALMONDO

(leggi tutto il volantino)

(Leggi Tutto... | 3996 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

 La Rete Civica si espande...
 .:Postato da webmaster il Mercoledì, 03 dicembre 2008 @ 14:24:29 (4321 letture) Modifica

Grazie a varie collaborazioni, da ora la Rete Civica è presente su Facebook, famoso ed attuale social network, con un gruppo creato ora e un applicativo che permetterà di avere direttamente da facebook i contatti necessari alla rete, come i forum, le segnalazioni, le news e altro ancora.
Il tutto è in fase di test e installazione.
Per chi ha un account FB può provare qui:
Gruppo Facebook
Applicativo Rete Civica (in costruzione)
 


(Leggi Tutto... | 1 commento | Voto: 0)

 Servizio civile: Bianca e Bernie
 .:Postato da virtualmondo il Martedì, 10 giugno 2008 @ 23:17:31 (4739 letture) Modifica


Il progetto del C.E.S.V. Bianca e Bernie di cui fanno parte molte associazioni italiane e' stato approvato dal Servizio Civile Nazionale e prevede la collaborazione di 500 ragazzi su 25 progetti.
Virtualmondo potrà realizzare una parte di progetto, come negli anni precedenti, con due volontari del servizio civile. La parte e' improntata sull'informazione , sulla partecipazione e sull'uso dei mezzi di comunicazione e peraltro interessa anche questa Libera Rete Civica partenariata con il CESV..
(Leggi Tutto... | 2177 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

 22 Giugno: condividi la conoscenza
 .:Postato da virtualmondo il Venerdì, 08 giugno 2007 @ 13:46:24 (4737 letture) Modifica

VENERDI' 22 GIUGNO ORE 9.00
CONDIVIDI LA CONOSCENZA 3
nodi e proposte per una politica della conoscenza

IULM, Libera Università di Lingue e Comunicazione - Aula Magna L'Italia non dispone di una politica per cogliere le sfide e le opportunità della "Società della Conoscenza" che l'Europa ha proposto con "l'Agenda di Lisbona". Le culture politiche del paese non sono adeguate a interpretare e rappresentare la novità sistemica e non settoriale della produzione di valore nell'era digitale e nella sua convergenza interconnessa in rete. Abbiamo bisogno di costruire e condividere un retroterra comune nel quale si riconoscano tutti i portatori di interessi nelle loro differenze, poiché un comune retroterra culturale è la condizione per definire una comune agenda per la politica pubblica e le sue istituzioni.
Partecipate numerosi, ogni contributo, teso a condividere la conoscenza, è gradito. I nodi problematici e le proposte raccolte nell'incontro del 22 Giugno e in quelli in rete saranno consegnati a tutti i Parlamentari ed al Governo ed andranno a costituire un pubblicazione. (segue --> )
maggiori info: http://iulm.fiorellocortiana.it
(Leggi Tutto... | 3447 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

 I padri fondatori del software libero alla Sapienza
 .:Postato da virtualmondo il Giovedì, 31 maggio 2007 @ 18:27:10 (4178 letture) Modifica

I padri fondatori del software libero alla Sapienza.
Lectio Magistralis di Bruce Perens e Richard Stallman all'Università di Roma


Presso la cattedra di Comunicazione mediata dal computer della facoltà di Scienze della Comunicazione alla Sapienza di Roma, professore Arturo Di Corinto, il giorno 7 giugno alle ore 9:30, Richard Stallman, il fondatore del movimento del Free Software e Bruce Perens, il padre dell'Open Source, terranno una lezione magistrale sull'etica e la pratica del software libero.

L'evento, in collaborazione con la Free Software Foundation Europe, l'Associazione per il Software Libero, il Linux User Group della Sapienza, Wikimedia Italia, sarà l'occasione per discutere con studenti, esperti e appassionati, per ascoltare dalla voce dei suoi protagonisti la storia e l'evoluzione del free, open source software, concetti e pratiche che negli ultimi anni hanno influenzato tutto il comparto delle tecnologie basate sul software e trasformato radicalmente la percezione dell'informatica presso il general public, offrendosi come antagonisti ai grandi produttori di software non libero come Microsoft.
(Leggi Tutto... | 3473 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)

27 articoli per l'argomento VirtualMondo bbs
(6 pagine - 5 articoli per pagina)

Vai alla pagina

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/