Guidonia, il “Planet” del cinema. |
|
.:Inviato Martedì, 04 dicembre 2001 @ 15:50:21 da titiro |
Il complesso è costato 28 miliardi e si trova tra via Roma e la Tiburtina. L’apertura al pubblico avverrà venerdì; dieci sale per 2.500 posti, giovedì l’inaugurazione con Pieraccioni.
La fabbrica dei sogni sbarca a Guidonia, con un supercinema da record. Dieci sale per 2.500 posti dotate dei più sofisticati impianti audio video, un parcheggio per oltre 800 auto e servizi di accoglienza avveniristici. E' il Planet Multicinema costruito in 18 mesi tra via Roma e la Tiburtina e costato oltre 28 miliardi. Inizierà ad accogliere spettatori venerdì, ma l'inaugurazione ufficiale ci sarà il giorno prima con tanto di evento mondano: la prima del nuovo film di Leonardo Pieraccioni "Il principe ed il pirata". L’attore e regista giovedì sera sarà presente con la sua solita band di toscanacci - compreso Maurizio Ceccherini - mentre le dieci sale in contemporanea proietteranno la sua ultima fatica.
Ma la prova del fuoco per il megaimpianto ci sarà venerdì, quando le dieci sale verranno aperte a tutti. «Si tratta certo di una scommessa - ammette Alberto Francesconi, presidente dell'Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici e fondatore della Millennium, la società che ha costruito il primo multicinema a est della Capitale, - ma siamo in grado di fornire un servizio di alto livello. Ad esempio lo schermo rialzato permette di stare comodi anche agli spettori delle prime file e gli impianti hanno una tecnologia all'avanguardia. Abbiamo calcolato di poter contare su un bacino di utenza di oltre 400mila persone». Per riuscire nell'impresa la Millennium ha organizzato uno spazio snack, un punto ristoro gestito dalla catena Spizzico Autogrill ed con un settore giochi per i più piccoli fornito di videoproiezioni e giochi interattivi. Inoltre sarà possibile prenotare i biglietti telefonicamente o tramite internet (il sito è www. platetguidonia.it).
Tante sono le iniziative promozionali organizzate per il lancio della struttura, dal pagamento differenziato durante la settimana e sconti pomeridiani per gli anziani. E da lunedì 10 al 13 dicembre chi consegnerà alle casse un coupon pubblicitario Planet pagherà il biglietto solo 5000 lire invece di 13 mila. «Uno dei nostri obiettivi - spiega Francesconi - è quello di rendere l'impianto usufruibile a tutti. E di riportare al cinema anche chi ha dimenticato la magìa del grande schermo».
(da Il Messaggero del 4/12/01)
|
| |
Gradimento Articolo
|
Media del Punteggio: 0 Voti: 0
|
|