Guidonia, si riparte con ottimismo |
|
.:Inviato Martedì, 30 luglio 2002 @ 13:25:12 da titiro |
Calcio: ieri la presentazione ufficiale della squadra che affronterà la serie D. Dal 5 agosto ritiro in Abruzzo. Il diesse Guidi: «Abbiamo formato un buon gruppo con atleti in gamba»
Anche per il Guidonia le vacanze sono terminate, nonostante abbia dovuto fare gli straordinari per accedere al campionato di serie D. Ieri alle ore 17 tutti puntuali si sono presentati alla corte di Paolo Mazza. Ad attenderli numerosi dirigenti e tifosi tra i quali Edino Innocenti, Mario Dionisi, Diego Fragassi e i fratelli Bernardini. Gli onori di casa e le varie presentazioni di rito sono state fatte dai direttori sportivi Dino Bianchi — detto Serse Cosmi per la forte somiglianza con il tecnico perugino — e Marco Guidi. Il vice presidente Dino Innocenti uno, dei veterani del calcio dilettantistico laziale, ha voluto rimarcare la linea politica della società, cioè essere in campo: «Leali, disciplinati e corretti». «Lo scorso anno — afferma Dionisi — abbiamo avuto un gruppo di ragazzi meravigliosi e se abbiamo raggiunto questo traguardo è perché i ragazzi si sono attenuti ai nostri consigli. Quest’anno sarà sicuramente più dura, la serie D è un campionato difficile che noi conosciamo molto bene. Abbiamo confermato in blocco numerosi giocatori dello scorso anno, almeno quindici della rosa alla quale abbiamo aggiunto almeno una decina di nuovi arrivati». «E’ stata un’annata davvero splendida quella appena trascorsa — ha sottolineato il dirigente Paolo Mazza — abbiamo dovuto fare gli straordinari, ma ne è valsa la pena. Sarà stata sicuramente un’annata irripetibile per il calcio qui a Guidonia. Quest’anno sicuramente sarà più dura, anche perché abbiamo una rosa molto giovane e molti di questi atleti affronteranno la serie D per la prima volta. La preparazione vera e propria inizierà domani con doppie sedute, la mattina fondo e il pomeriggio ripetute e palleggi. La preparazione si dividerà in due fasi, da oggi fino al 4 agosto resteremo a Guidonia, poi dal 5 mattina ci trasferiremo a Oricola in provincia dell’Aquila dove resteremo sino al 13 agosto». In terrà d’Abruzzo il Guidonia disputerà tre incontri con Olimpia Celano il giorno 6 alle ore 18; il giorno 8 con l’Ostiamare sempre alle ore 18; con il Cecchina il giorno 10 alle ore 18 e ultimamente si è aggiunta la quarta partita il giorno 13 con l’Avezzano sempre alle ore 18.
Con il direttore sportivo Marco Guidi facciamo una disamina tecnica della squadra. «E’ una rosa sicuramente interessante — afferma Guidi — abbiamo preso giovani in gamba come i fratelli Davello prelevati dall’Arezzo, i giovani Zanchi, Guaglieri e Parisi dal Fiumicino strappati ad una agguerrita concorrenza, Calcagni e rivolta dal Savio. Abbiamo chiuso in queste ore gli acquisti di Lolli ex Frosinone e Ostiamare, Luca Martino dall’Arezzo e Cristofori dal Celano. Comunque ne sono certo, già da adesso, la squadra anche se molto giovane saprà farsi rispettare e sicuramente ci toglieremo qualche soddisfazione. La base principale è creare un buon gruppo come lo scorso anno e motivare al meglio i giocatori». Insomma c’è ottimismo in casa giallorossa, sicuramente le possibilità per fare bene ci sono tutte.
La rosa: portieri Diego Di Giusia (’77), Claudio Buonavolontà (’84), Alessandro Trani (’84); difensori: Claudio Colonnelli (’81), Mauro Mucciarelli (’82), Valentino Porcaro (’80), Fabio Quadraccia (’66), Daniele Rambaldi (’81), Emanuele Rizzetti (’82), Alessandro Rivalta (’84), Cristian Bonicoli (’83), Luca Rocchi (85), Luca De Santis (’83); centrocampisti Andrea Castelluccio (’80), Quaglieri (’84), Alessandro De Santis (’84), Danilo Martellacci (’80), Paolo Calcagni (’83), Luca Martino (’84), Alessandro Davello (’84), Manuel Cristofori (’78) Ivan Goletta (’83); attaccanti Giovanni Di Raimo (’75), Antonio Felici (’82), Pietro Santoprete (’77), Cristian Parisi (’83), Flavio Cristofari (’83), Fabio Di Raimondo (’83), Andrea Davello (’81), Corrado Zanchi (’81), Sestilio Fragassi (’83).
(da Il Messaggero del 30/07/02)
|
| |
Gradimento Articolo
|
Media del Punteggio: 0 Voti: 0
|
|