Sparatoria dopo una lite |
|
.:Inviato Giovedì, 04 luglio 2002 @ 10:18:02 da titiro |
Guidonia, denunciato un giovane dell’Albuccione Forse una crisi di gelosia nei confronti della convivente: dovrebbe essere questo il motivo all'origine della "bravata" che ha fatto accorrere numerosi carabinieri ed alal fine è costata una denuncia per porto abusivo di armi ad un trentaduenne di Guidonia, un ex pugile già noto alle forze dell'ordine.
L'uomo, ieri mattina, ha imbracciato un fucile da caccia, è sceso in strada ed ha sparato alcuni colpi in aria. Il fatto è successo all'Albuccione, poco dopo le nove. Scattato l'allarme al 112 e 113, si è pensato in un primo momento ad una sparatoria in atto, ma l'episodio si è presto ridimensionato con l'arrivo degli inquirenti sul posto. Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri della Compagnia di Tivoli, intervenuti sulla scorta di un’allarmata segnalazione anonima, R. S., a torso nudo, si sarebbe messo alla guida di un motorino e avrebbe esploso il primo colpo appena uscito dalla propria abitazione e gli altri quattro subito dopo, nel raggio di una decina di metri, nei pressi di piazza Aldo Moro. Poi si sarebbe disfatto dell'arma, probabilmente nascondendola in un posto sicuro. Il fucile, infatti, non è stato ancora trovato dai militari che, una volta individuato l'autore, hanno anche fatto una perquisizione nella sua abitazione. Ad incastrarlo e a confermare i sospetti, è stato il ritrovamento, proprio nella casa di R. S., di alcune cartucce dello stesso tipo e calibro di quelle sparate per strada e la circostanza che il fucile, secondo quanto ha raccontato il padre agli investigatori, non stava al solito posto, dove era stato riposto la sera precedente.
A quanto pare, a scatenare la rabbia del giovane, sarebbe stato un violento litigio nato con la fidanzata la quale, però, sentita dai carabinieri, non ha fornito alcun elemento utile ad avvalorare con certezza questa tesi.
Qualche ora più tardi, i carabinieri che si sono messi sulle tracce dell'uomo in base alla descrizione dell'abbigliamento e dei tratti somatici fornita da alcune persone presenti alla scena, lo hanno bloccato davanti ad un bar della zona. Portato in caserma, è stato interrogato e una volta accertata la sua responsabilità,per lui è scatta la denuncia a piede libero.
(da Il Messaggero del 03/07/02)
|
| |
Gradimento Articolo
|
Media del Punteggio: 0 Voti: 0
|
|