Schianto mortale contro un albero |
|
.:Inviato Domenica, 30 giugno 2002 @ 21:37:47 da titiro |
Guidonia, ventottenne resta ucciso mentre rientra a casa lungo la provinciale Maremmana
Uno schianto violentissimo e mortale contro un albero. Che ha spaccato in due la Fiat Uno. «La parte posteriore dell'abitacolo - racconta ancora sconvolto uno dei primi soccorritori, un carabiniere - erano da un lato, quella anteriore dentro il fosso, quel povero ragazzo era sull'asfalto: sembrava un film dell'orrore».
E' morto così, poco prima delle tre di ieri mattina sulla via Maremmana Inferiore a Villanova un artigiano di Guidonia, Andrea Proietti, 28 anni: oggi avrebbe dovuto partecipare al matrimonio del fratello. Stava tornando a casa da solo, con la sua auto, dopo una serata passata con gli amici. E forse per un colpo di sonno o più semplicemente per aver pigiato troppo l'accelleratore su quel rettilineo maledetto costeggiato da pini secolari sul tratto di strada che collega la via Tiburtina con Guidonia ed i paesini di Marcellina e Palombara, ha perso il controllo della Uno. Non ha cercato nemmeno di frenare: ha sbattuto contro un albero, le ruote sono finite nel dosso che costeggia la banchina e pochi metri più avanti è stato catapultato contro un altro tronco. La macchina si è disintegrata ed il giovane è morto sul colpo, schiacciato per il terribile impatto contro il volante.
A dare l'allarme è stato un automobilista di passaggio: ha chiamato il 118 e poi i carabinieri, ma l'arrivo dei soccorsi è stato inutile. Il corpo di Andrea Proietti era riverso sull'asfalto, nel groviglio di lamiere e pezzi di auto che erano stati catapultati nel raggio di una decina di metri. Alcuni i vigili del Fuoco li hanno recuperati sui rami del pino. La salma è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria ed è stata trasportata nell'Istituto di Medicina Legale di Roma. Saranno gli esami necoscopici a fare piena luce sulla dinamica e se la vittima abbia avuto un malore.
Quello di ieri è il terzo incidente avvenuto in tre giorni a Guidonia, ed i protagonisti sono sempre giovani automobilisti. Due notti fa un ventiquattrenne si è schiantato in via di Pantano, la strada vicina alla Maremmana. Ora è in gravi condizioni nell'ospedale di Tivoli. Nella serata del giorno seguente un altro ragazzo è rimasto ferito in via di Casal Bianco. Anche lui è in prognosi riservata. Per i carabinieri non ci sono dubbi: «Specie d'estate e di notte la colpa quasi sempre è dell'alta velocità».
(da Il Messaggero del 30/06/02)
|
| |
Gradimento Articolo
|
Media del Punteggio: 0 Voti: 0
|
|