Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Aleph - Aires Tango - Musica a Tivoli

 .:Inviato Venerdì, 30 novembre 2001 @ 09:02:42 da Anonymous
Musica e arte Anonymous scrive ""Aleph" - Aires Tango

Mercoledì 21 Novembre presso il Teatro Giuseppetti si è aperta la rassegna musicale "Aleph", organizzata dal Centro diffusione musica per l'Assessorato alla Cultura del Comune di Tivoli.

Mercoledì 21 Novembre presso il Teatro Giuseppetti si è aperta la rassegna musicale "Aleph", organizzata dal Centro diffusione musica per l'Assessorato alla Cultura del Comune di Tivoli. La rassegna, col dichiarato intento di fornire una panoramica sui linguaggi musicali del nuovo secolo, propone cinque concerti di artisti di diversa estrazione. Mercoledì dunque gli Aires Tango hanno proposto la loro arte, mescolanza di melodia popolare argentina ed improvvisazione jazzistica.Il gruppo è nato nel 1994 da un idea del saxofonista Javier Girotto, che insieme ad Alessandro Gwis (pianoforte), Marco Siniscalco (basso) e Michele Rabbia (percussioni) è riuscito a sviluppare un linguaggio originalmente sospeso fra tradizione ed innovazione. Durante il concerto infatti il discorso è sembrato in costante equilibrio tra un ambito estremamente raffinato (l'uso timbrico dell'armonia da parte di Gwis) ad uno più tellurico ed irriverente (espresso soprattutto dalla personalità di Rabbia) senza che l'uno o l'altro avesse il sopravvento. Questo equilibrio ha fornito al pubblico numeroso la possibilità di condividere gli stati d'animo espressi sul palco, ha consentito una comunicazione che, smentendo quanti considerano l'arte un oggetto per pochi, dimostra come sia possibile creare opere semplici ma allo stesso tempo complesse, complesse per una stratificazione di linee diverse, semplici per la loro giusta sintesi. Calorosi applausi hanno sottolineato il successo della serata."

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Musica e arte


Articolo più letto relativo a Musica e arte:
Rattattuju alla Sagra delle Cerase

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Aleph - Aires Tango - Musica a Tivoli" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/