Era tornata per la festa del figlio. |
|
.:Inviato Giovedì, 29 novembre 2001 @ 16:12:02 da titiro |
La giovane madre di Guidonia morta nella tragedia dell’Autosole mentre rientrava a Milano.
Aveva deciso di trascorrere il week end insieme ai nonni, a parenti ed amici per festeggiare il primo compleanno del figlio. E loro la ricordano in quel momento felice passato in famiglia. Da Milano, insieme al marito, era arrivata venerdì a Sant'Angelo Romano e l'altro ieri sulla strada del ritorno ha trovato la morte. Ilaria Chini, 21 anni, è precipitata da un viadotto dell'Autosole, nei pressi di Bologna, mentre tentava di attraversare l'A1, per raggiungere una colonnina di soccorso sulla carreggiata opposta, dopo che l'auto sulla quale stava viaggiando, aveva sbandato con un testa-coda. La ragazza si era trasferita a Milano lo scorso settembre per raggiungere il marito, Manuele Croce, 26 anni, maresciallo della guardia di finanza, che di recente aveva ottenuto un alloggio.
Originaria di Sant'Angelo - dove vivono i genitori - aveva vissuto diversi anni a Montecelio, l'antico borgo di Guidonia, dove presta servizio il padre Giovanni, vigile urbano presso il comando di via Roma. La madre, invece, gestisce un negozio di lapidi proprio davanti al cimitero di Montecelio. Appresa la tragica notizia, i genitori, ieri sono immediatamente partiti.
Un tragico destino, quello di Ilaria, che l'altro ieri sera, rimasta illesa nell'incidente, ha perso la vita proprio mentre cercava aiuto, sotto gli occhi del marito e del figlioletto Riccardo. Bionda, viso dolce, si era sposata più di un anno fa e per un certo periodo di tempo era rimasta a Guidonia. «Era incinta e quindi aveva deciso di rimanere accanto alla madre, a Sant'Angelo Romano - la ricorda Marina, la nonna paterna - poi per qualche mese si era trasferita a Montecelio, dove abbiamo una casetta». La ricerca di una sistemazione stabile a Milano e l'offerta della Guardia di Finanza era stata presa al volo. «Era contenta di andare lì - aggiunge la donna che abita a ridosso della strada che collega Guidonia al centro medievale - perché così Manuele non faceva più su e giù. Approfittando del fine settimana erano scesi per stare con tutti noi ed..invece - la voce è rotta dal pianto - è morta così, senza un motivo».
(da Il Messaggero del 29/11/01)
|
| |
Gradimento Articolo
|
Media del Punteggio: 0 Voti: 0
|
|