Castel Madama, azienda picchettata dagli operai |
|
.:Inviato Giovedì, 23 maggio 2002 @ 12:36:43 da titiro |
Situazione difficile alla Sforza-Veniers
C'è solo incertezza nel futuro dei sessanta lavoratori della Sforza-Veniers, l'azienda di Castel Madama presidiata da due giorni per protesta dagli operai. Nella società, che fornisce semilavorati di radica per i cruscotti delle auto, da aprile 24 addetti sono in cassa integrazione ed i salari vengono retribuiti a singhiozzo. «Stiamo studiando la possibilità - spiega Domenico Petrocchi, della Fillea Cgil - di aprire una vertenza. Mercoledì prossimo ci incontreremo con il sindaco di Castel Madama e le società per definire la situazione: secondo i progetti dei proprietari l'impianto dovrà essere totalmente ristrutturato e potrebbe essere trasferito all'estero».
Da martedì la fabbrica è ferma, gli operai si avvicendano giorno e notte fuori i cancelli per il picchettaggio e sono decisi ad andare avanti ad oltranza.
Ieri però si è aperto uno spiraglio: c'è la promessa che una parte dei salari verrà saldata entro breve. «Ma quello che ci preoccupa di più - dice il sindacalista della Fenal Uil Fabrizio Franceschilli - è il mantenimento dei livelli occupazionali».
(da Il Messaggero del 23/05/02)
|
| |
Gradimento Articolo
|
Media del Punteggio: 0 Voti: 0
|
|