Furto all’archivio del Comune |
|
.:Inviato Martedì, 30 aprile 2002 @ 17:29:31 da titiro |
Tivoli: ladri con le chiavi hanno preso tre computer, una stampante e un fax
Hanno cercato a lungo i carabinieri un segno di scasso o di forzature nelle porte. Niente di niente: è un giallo anche per gli investigatori il furto messo a segno nell'ufficio archivio del Comune di Tivoli. Il bottino è stato valutato per oltre 6000 euro in materiale informatico ed a prendere il volo, sicuramente tra venerdì pomeriggio e ieri mattina, sono stati tre computer, una stampante ed un fax nuovi di zecca. Si tratta del terzo episodio nel Comune di Tivoli nell'arco di tre anni, con i ladri sempre "armati" di chiavi.
Ad accorgersi del furto, ieri mattina all'apertura degli uffici, sono stati gli impiegati. Gli Arsenio Lupin informatici sono entrati dal portone del condominio che dà su via Sinferusa, dove da meno di due settimane sono stati spostati alcun servizi comunali. L'entrata per il pubblico è proprio davanti Palazzo San Bernardino, ma la banda sapeva perfettamente che dal portoncino del palazzo si accede direttamente, attraverso una porta di sicurezza, al piano terra dell'edificio dove sono gli uffici dei messi, quello della relazione con il pubblico ed appunto l'archivio. Hanno aperto la porta quasi sicuramente con delle chiavi, sono saliti su e si sono diretti al portoncino di vetri del protocollo ed archivio, dove arrivano tutte le pratiche inviate al Comune di Tivoli. Anche qui non hanno avuto alcuna difficoltà ad entrare: non sono stati rilevati segni di effrazione e con tutta calma si sono portati via gli unici strumenti di valore: i tre computer, il fax e la stampante. Ieri mattina il dirigente del settore ha firmato la denuncia dai carabinieri e dopo un'ispezione sono cominciate le indagini.
Poco più di due anni fa, sempre nel Comune di Tivoli c'era stato un altro furto, ed i ladri, anche questa volta probabilmente muniti di chiavi, avevano preso di mira l'ufficio economato. Un altro episodio si è verificato la scorsa estate: ancora senza alcun tipo di scasso erano state portate vie le pistole di ordinanza custodite nella caserma dei vigili urbani.
(da Il Messaggero del 30/04/02)
|
| |
Gradimento Articolo
|
Media del Punteggio: 0 Voti: 0
|
|