Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 Donazioni Ricorso Consiglio di Stato
APPELLO PER LA RACCOLTA PUBBLICA DEI FONDI NECESSARI A RICORRERE AL CONSIGLIO DI STATO CONTRO L'AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE DEL 17 LUGLIO 2015 EMESSA DALLA REGIONE LAZIO A FAVORE DELL' IMPIANTO TMB ALL'INVIOLATA DI GUIDONIA
CRA - comitato Risanamento Ambientale
Per maggiori informazioni qui

 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Rete Antifascista Anticorpi Resistenti

 .:Inviato Giovedì, 14 dicembre 2017 @ 16:49:48 da ortodeifrati
Cultura e Scienza

ANPI

COMUNICATO STAMPA

La sezione ANPI E. Riva di Monterotondo presenta il dibattito pubblico dal titolo Rete Antifascista Anticorpi Resistenti che si terrà venerdì 15 dicembre alle ore 17 presso La Casa della Pace a Monterotondo.

L’iniziativa è stata promossa per presentare ufficialmente la costituzione della Rete Antifascista dei Comuni a nord-est di Roma nonché per esporre i risultati dello studio sulla “Galassia Nera” - realizzato dall’ANPI Nazionale - che analizza il fenomeno della presenza e diffusione di gruppi neofascisti sul social network facebook.

La destra radicale riprende forza in tutta Europa con formazioni politiche che si affermano elettoralmente e raccolgono consensi in diversi paesi come Polonia, Ungheria, Austria, Germania. Anche in Italia la destra è in preoccupante ascesa un po’ ovunque e dunque è quanto mai attuale e urgente tornare a parlare di fascismi per imparare a riconoscerli e quindi a contrastarli.

Da tale consapevolezza nasce la Rete Antifascista finalizzata a contrastare tutte le forme di discriminazione razziale, omofobe e xenofobe che possono manifestarsi nei nostri territori. Oltre alle Sezioni ANPI di Monterotondo, di Riano e di Sant'Angelo Romano, hanno aderito la Casa del Popolo di Monterotondo ed altre realtà associative dei comuni di Palombara, Montelibretti, Mentana e Fonte Nuova.

L’obiettivo della Rete Antifascista è di alzare il livello di attenzione delle istituzioni e dei cittadini su tali fenomeni, realizzare attività di monitoraggio del territorio, individuando forme di collaborazione e di scambio di buone pratiche da replicare nei diversi contesti per promuovere le culture del dialogo e della solidarietà.

All’iniziativa interverranno il Direttore di Patria Indipendente il Sindaco di Monterotondo ed un rappresentante della Presidenza dell’ANPI Provinciale di Roma.

Monterotondo 30 novembre 2017

Il Presidente della Sezione ANPI E.Riva
Antonio Tedesco

Locandina


Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Cultura e Scienza


Articolo più letto relativo a Cultura e Scienza:
100 di queste Rivoluzioni

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Rete Antifascista Anticorpi Resistenti" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/