Con il voto del 12-13 giugno 2011 abbiamo detto tutti no alla privatizzazione dell’acqua. A distanza di 6 anni, nonostante i tentativi di affossare il Referendum quel sogno di ripubblicizzazione dell’acqua è ancora più vivo che mai, ben sapendo che le tante Leggi sul tema in corso d’opera in tante Regioni imprimeranno una svolta epocale ed è per questo che in tutta Italia in questa settimana le iniziative si moltiplicano, perché vogliamo dire a gran voce che siamo come le mare@ e non ci fermeranno:
E’ passato poco più di un mese da quando...
... la Giunta Raggi, benché non sia stata mai attuata la Delibera 40/2004, ha sgomberato il Rialto, la sede storica del Forum Acqua e di tante altre realtà associative, cittadine e nazionali, e solo pochi giorni dall’annuncio della vendita delle quote del Comune di Acea Ato 2 S.p.A., una decisione drastica che va ben al di là della mancata attuazione dell'esito referendario.
Vogliamo dirlo con chiarezza, quello che sta succedendo riguarda tutte e tutti, è per questo che domani dalle 18.00 vi invitiamo al Rialto sgomberato con l’iniziativa "Chiuso un portone, si apre la piazza! Tutte e tutti siamo il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua” per spostarci poi alle 19.00 a Campo de’ Fiori con Adriano Bono, Giulia Ananìa, Wogiagia showcase e tant altr* artist* che negli anni hanno sostenuto le nostre battaglie.
12 e 13 Giugno 2017
Chiuso un portone, si apre la piazza!
Tutte e tutti siamo il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua
Saremo tant* allegri, liberi, trasparenti e SEMPRE IN MOVIMENTO COME L’ACQUA martedì 13 al Rialto e domenica 18 nella Valle dell’Aniene a Trevi nel Lazio e Agosta
Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua
La privatizzazione è un deserto che avanza
l'Acqua Pubblica non lascia a secco nessuno
L'impegno per l'Acqua Pubblica è l'impegno per i Beni Comuni, la partecipazione dei cittadini, i diritti.
Soprattutto quando governi e poteri forti cercano di calpestarli.
Per questo, oggi più che mai, si scrive Acqua si legge Democrazia!
Destina il tuo 5 per mille a:
Associazione Acqua Bene Comune Onlus
C.F.: 97738170584
end: