Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 Donazioni Ricorso Consiglio di Stato
APPELLO PER LA RACCOLTA PUBBLICA DEI FONDI NECESSARI A RICORRERE AL TAR DEL LAZIO CONTRO L'AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE DEL 17 LUGLIO 2015 EMESSA DALLA REGIONE LAZIO A FAVORE DELL' IMPIANTO TMB ALL'INVIOLATA DI GUIDONIA
CRA - comitato Risanamento Ambientale
Per maggiori informazioni qui

 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Buongiorno Primavera!

 .:Inviato Giovedì, 06 aprile 2017 @ 16:45:10 da ortodeifrati
Cultura e Scienza

SABATO 8 APRILE 2017
ALLA SCOPERTA DELLA NATURA,
L’ARCHEOLOGIA E LA STORIA
DI SANT’ANGELO E DEL SUO TERRITORIO

Cos’è “Buongiorno Primavera”
E’ una giornata rivolta alle famiglie di Sant’Angelo Romano, genitori e bambini, per far loro vivere le bellezze del nostro patrimonio naturalistico, archeologico e storico.

Come si può partecipare
Per partecipare è sufficiente scrivere il proprio nome su una lista che troverete presso il Bar Centrale e presso il Bar Roxy.
La partecipazione è gratuita

Programma:

ore 10:00
Appuntamento a Sant’Angelo Romano in Piazza Belvedere Aldo Nardi. Con mezzi propri ci sposteremo nel Bosco di Grotte Cerqueta (parte della Riserva Naturale Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco) per una passeggiata in compagnia di Marco Giardini. Scopriremo la natura che ci circonda, la flora e la fauna. Portate le macchine fotografiche!

ore 15:00
Dopo un pranzo al sacco, che ognuno provvederà a procurarsi per proprio conto, torneremo a Sant’Angelo dove Fabio Sebasti ci porterà in visita al Museo preistorico del Castello. Sapremo di più del più antico popolamento del nostro territorio (pensate, già 500.000 anni fa c’era l’uomo, insieme a ippopotami, rinoceronti, elefanti...).

ore 16:00
Finiremo la nostra giornata insieme a Delfina Cornacchia con una passeggiata che dal castello ci porterà tra i vicoletti del centro storico: sarà un tuffo nel medioevo e nel rinascimento per approdare, grazie anche all’itinerario dialettale, fino ai giorni nostri.

ore 17:00
CONFERENZA con ALESSANDRO LUPO (Direttore della "Missione Etnologica italiana in Messico" e docente di Etnologia alla Sapienza Università di Roma) dal titolo "Vecchie e nuove terre promesse: le migrazioni e le loro rappresentazioni tra il Messico degli Atzechi e l'America di Trump". Sala Conferenze del Castello Cesi Orsini di Sant'Angelo Romano.

TUTTE LE INIZIATIVE SONO GRATUITE ED APERTE A TUTTI

Scarica locandina Buongiorno Primavera

Scarica locandina "Vecchie e nuove terre promesse"

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Cultura e Scienza


Articolo più letto relativo a Cultura e Scienza:
Tre giorni di iniziative per il paese

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Buongiorno Primavera!" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/