Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 RICORDO DI FABIO MELONI

 .:Inviato Martedì, 24 novembre 2015 @ 15:27:15 da ortodeifrati
Cultura e Scienza

CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI SANT'ANGELO ROMANO SABATO 28 NOVEMBRE 2015 CASTELLO ORSINI-CESI, SANT'ANGELO ROMANO

GIORNATA DI RICERCA E DI STUDI IN RICORDO DI FABIO MELONI, GEOLOGO

Si terrà il prossimo 28 novembre presso il Castello Orsini-Cesi di Sant'Angelo Romano la "Giornata di ricerca e di studi in ricordo di Fabio Meloni, geologo". Il convegno, organizzato su richiesta dei familiari, ed insieme ai familiari, dal naturalista santangelese Marco Giardini, ha lo scopo di ricordare la figura umana e professionale di Fabio Meloni. Geologo guidoniano, ma santangelese di nascita, Fabio è scomparso di recente, all'età di 57 anni, per una grave e lunga malattia. In servizio presso la Regione Lazio, nella sua intensa carriera, collaborando tra gli altri con CNR, ENEA, ISPRA e Università di Roma Sapienza, e attraverso la pubblicazione di diverse decine di lavori su riviste nazionali ed internazionali (l'elenco è consultabile sul sito internet researchgate), Fabio Meloni ha dato un notevole contributo scientifico alle discipline di suo interesse, in particolare la sismologia e lo studio dei sinkholes (voragini da sprofondamento).

Il convegno, patrocinato dal Comune di Sant'Angelo Romano, sarà preceduto da una visita guidata al Museo preistorico del territorio tiberino-cornicolano condotta dal Direttore del museo Fabio Sebasti. Dopo i saluti del Sindaco Martina Domenici interverranno geologi della Regione Lazio (Eugenio Di Loreto, Lorenzo Liperi e Alberto Orazi), dell'ISPRA (Stefania Nisio), dell'ENEA (Guido Martini e Diego Molin), della Città Metropolitana di Roma Capitale (Alessio Argentieri) e dell'Università di Roma Sapienza (Michele Di Filippo, Riccardo Manni e Siro Margottini). La giornata sarà conclusa dai familiari di Fabio e si chiuderà con i saluti e i ringraziamenti i della moglie Annamaria D'Aquino, noto medico guidoniano.

SCARICA E DIFFONDI IL VOLANTINO

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Cultura e Scienza


Articolo più letto relativo a Cultura e Scienza:
La grande vergogna

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"RICORDO DI FABIO MELONI" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/