I giovani non sono assopiti – come piacerebbe a qualcuno – ma sono consapevoli del grave problema ambientale che investe ormai tutto il territorio.Il gruppo di ragazzi “Ambiente Salute Lavoro” ha organizzato una manifestazione pubblica a Guidonia Montecelio per il 21 giugno 2015. L’appuntamento è alle ore 17,30 al piazzale della stazione di Guidonia –
Il C.R.A. invita tutti a partecipare. Noi ci saremo
CRA – Comitato Risanamento Ambientale
Ecco l’invito
Siamo un gruppo di ragazzi e ragazze del nord-est romano che ha deciso di riunirsi in un collettivo...
... spontaneo con l’esigenza di confrontarsi sulle problematiche del territorio con l’obiettivo di agire per creare una nuova coscienza di cittadinanza attiva.
Pensiamo che la Città è un bene comune abbiamo ritenuto che la tutela del nostro ambiente fosse il punto più importante dal quale partire.
Pertanto come nostra prima iniziativa scenderemo in piazza con una manifestazione apartitica domenica 21 giugno per portare all’attenzione di tutti le tematiche più scottanti:
-bonificare la discarica e e rendere effettiva la realizzazione del Parco dell’Inviolata ,ad oggi rimasta lettera morta.
-incentivare la raccolta differenziata affinchè diventi un guadagno economico e di salute, per tutta la popolazione, scongiurando l’incenerimento dei rifiuti. Creare quindi una cultura del riuso per risolvere alla radice il problema dei rifiuti e realizzare, ad esempio, sistemi di vuoto a rendere.
-valorizzare le opportunità economiche offerte dal patrimonio artistico-culturale del nostro territorio.
-realizzare forme di mobilità sostenibile sviluppando,ad esempio, una diffusa rete di piste ciclabili.
Domenica 21 Giugno ore 17,30 Piazza F. baracca (Stazione) Guidonia Montecelio
Un Parco non può essere una Discarica, una Città non può bruciare il suo Futuro
Per info: https://www.facebook.com/AmbienteGuidonia
Vai al post originale
News a cura di: Comitato Risanamento Ambientale
Automated News by. A.L.