Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 I CITTADINI DEL NORD-EST DICONO NO ALLA NOCIVITÀ

 .:Inviato Domenica, 10 maggio 2015 @ 14:05:04 da Cra - Guidonia
C.R.A. Guidonia


Comunicato stampa del 10 maggio 2015

I CITTADINI DEL NORD-EST DICONO NO ALLA NOCIVIT


Chiara, determinata, responsabile e cosciente s’è alzata la voce di oltre 500 cittadini del territorio del nord-est romano, che sono sfilati in lungo corteo per il centro di Guidonia, sabato 9 pomeriggio, tra canti, slogan feroci contro amministratori e imprenditori, fischietti e sit-in improvvisati.


... justify; MARGIN: 0cm 0cm 12pt>Chiamati a manifestare dal Comitato per il risanamento ambientale di Guidonia Montecelio e Fonte Nuova, gli abitanti di centri piccoli e grandi (Sant’Angelo Romano, Marcellina, Palombara Sabina, Tivoli, Fonte Nuova, Mentana, alcuni quartieri romani della periferia  orientale, nonchè i membri di comitati territoriali del Lazio) hanno  messo in campo la loro rabbia per le condizioni di scarsa vivibilità dei loro territori, per una salute sempre più minacciata  da imprenditori senza scrupoli e da amministratori “compiacenti” che autorizzano impianti e trattamenti nocivi.


La lontananza colpevole degli amministratori locali dalle istanze di questi cittadini indignati e preoccupati è stata attestata proprio dall’assenza di sindaci, consiglieri, assessori che governano l’area nordorientale.


Nel mirino dei manifestanti la Giunta Zingaretti, la Buzzi Unicem, Cerroni con i suoi inquinanti impianti, la Basf, i cavatori del travertino, la Trelleborg, il Fiume Aniene ridotto a cloaca e le  tante altre aziende che spandono nocività a piene mani.


Sono state rivendicate, oltre alla fruizione pubblica del Parco regionale dell’Inviolata di Guidonia, la trasparenza negli atti amministrativi e la condivisione nelle scelte di utilità collettiva.


La nota più interessante e positiva della manifestazione è rappresentata dalla forte presenza dei giovani del territorio.

Il corteo ha rivendicato un programma d’attacco e di unità su obiettivi  e rivendicazioni chiare e che diano continuità alla grande prova di forza di oggi


CRA di Guidonia Montecelio e Fonte Nuova

 
(per contatti comitato@aniene.net le foto della manifestazione sono su http://craguidonia.altervista.org)

 

=========================================
CRA: Comitato risanamento Ambientale di Guidonia
facebook:www.facebook.com/craguidonia
=========================================

Vai al post originale

News a cura di: Comitato Risanamento Ambientale

Automated News by. A.L.

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre C.R.A. Guidonia


Articolo più letto relativo a C.R.A. Guidonia:
Campo di golf a Tor Mastorta

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"I CITTADINI DEL NORD-EST DICONO NO ALLA NOCIVITÀ" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/