Tivoli, molotov contro una palazzina |
|
.:Inviato Mercoledì, 27 marzo 2002 @ 12:23:15 da titiro |
La bottiglia si è incendiata sul portone del garage di un commercialista, un’altra trovata inesplosa sulla recinzione
Una molotov rudimentale è esplosa contro la serranda di una palazzina a Villa Adriana di Tivoli. Ed un'altra bottiglia incendiaria, integra, è stata lasciata sopra una recinzione a pochi metri dal portone d'entrata. E' successo nella tarda serata di domenica: pochi i danni, c'è stato solo l'annerimento della porta di ferro di un garage e solo ieri uno degli abitanti del palazzo, un professionista di 42 anni ha denunciato tutto al commissariato di Tivoli.
«Mi sembrava una ragazzata - ha spiegato ai poliziotti - poi ripensandoci ho deciso di far intervenire gli agenti». Per gli investigatori si tratta di un rompicapo ed un mistero. Non è ancora chiaro a chi fosse indirizzata la molotov: le indagini sono in corso, ma almeno per il momento è stata accantonata l'ipotesi di un avvertimento. Gli appartamenti del condominio di via Galli sono abitati da un'intera famiglia, che i poliziotti definiscono" al di sopra di qualsiasi sospetto", e che non hanno mai ricevuto minacce di alcun genere. Potrebbe trattarsi di un semplice errore di "obiettivo" oppure di una bravata.
Di certo, hanno accertato gli uomini del commissariato di Tivoli, chi ha costruito gli strumenti incendiari non è un "professionista" del genere. Le molotov erano infatti composte solo da una bottiglia di vetro, poca benzina ed uno straccio di cotone come stoppino. Ad una delle due è stato appiccato il fuoco e poi lanciata nella notte. Il primo a scendere in strada, domenica sera, è stato Vittorio Bova, amministratore di una società contabile.
«Erano intorno le 11 - racconta - quando ho sentito un botto e quasi contemporaneamente il rumore di motorini». «Ho raccolto quello che rimaneva della bottiglia - continua - poi ho guardato intorno ed ho visto, appoggiata ad un muretto, quella integra. Sono tornato a letto, semplicemente non ho dato peso al fatto. Il giorno dopo ho presentato una denuncia contro ignoti. Non so perchè l'abbiano buttata proprio qui, forse la serranda è in una via appartata. Sono certo che non era diretta a noi: mai avuto problemi».
(da Il Messaggero del 27/03/02)
|
| |
Gradimento Articolo
|
Media del Punteggio: 0 Voti: 0
|
|