Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Guidonia: la formazione ''sprecata'' e la spesa pubblica

 .:Inviato Martedì, 24 marzo 2015 @ 01:03:15 da usb
Lavoro e sindacato spreco

Oggi come non mai gli enti locali sono chiamati a una eccezionale sfida di rinnovamento, in un quadro caratterizzato dalla riduzione delle risorse economiche e da una veloce e costante evoluzione degli scenari della pubblica amministrazione.

In questo quadro di cambiamento riteniamo sia opportuno che siano proposte azioni mirate certamente al risparmio della spesa pubblica, ma anche alla crescita della qualità dei servizi.

Questa scelta "infelice" della formazione sulla videoscrittura, contestata dalla nostra sigla sindacale USB, sembra rientrare in una metodologia di erogazione della...
... formazione ai lavoratori senza una programmazione a monte che possa portare ad una effettiva crescita formativa che la situazione attuale richiede.

Ormai l'uso della videoscrittura è diffuso tra i lavoratori pubblici, come anche l'uso del foglio elettronico e gli stessi lavoratori hanno acquisito in questi ultimi vent'anni una buona capacità di uso dovuta all'esperienza ed alle sessioni formative precedenti.

Inoltre le norme che regolamentano l'acquisto e l'uso del software nelle pubbliche amministrazione, per ultimo l'art. 68 del C.A.D., tendono ad un uso di prodotti basati sulla economicità e su altri fattori, che fanno sempre di più utilizzare prodotti liberi ed open source. Ed in questo caso a preferire pacchetti office gratuiti e liberi.

A che serve quindi basare una parte consistente delle risorse economiche per la formazione sull'uso di pacchetti software ormai ritenuti da "abbandonare" in relazione ai costi delle licenze di uso come il Word e l'Excel?

Di seguito la lettera e il volantino sull'argomento della formazione sprecata

 

Usb Comune di Guidonia Montecelio

 

 


Vai al post originale

News a cura di: Usb Comune Guidonia

Automated News by. A.L.

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Lavoro e sindacato


Articolo più letto relativo a Lavoro e sindacato:
Assunzioni e questione morale

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Guidonia: la formazione ''sprecata'' e la spesa pubblica" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/