Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 USB: boom nelle RSU Pubblico Impiego

 .:Inviato Mercoledì, 11 marzo 2015 @ 12:03:11 da usb
Lavoro e sindacato Vittoria

La USB Pubblico Impiego registra complessivamente un forte avanzamento di voti e di eletti.  

Nei principali Enti Locali le liste USB raggiungono percentuali di assoluto riguardo, ad esempio a “casa Renzi” il Comune Firenze dove con il 27,9%l’USB è seconda dopo la CGIL; al Comune di Roma, con un sonoro 13% di evidente gradimento delle lotte condotte contro la precarietà e contro il contratto integrativo di Marino e Nieri. Così come in molte Amministrazioni Provinciali, dove la USB è in prima fila contro i licenziamenti di massa annunciati dal governo....
... Alla Regione Calabria l’USB passa da 1 eletto nel 2012 ai 5 eletti odierni.
Anche nel comune di Guidonia l'USB è riconfermata come secondo sindacato rappresentativo in RSU, mentre "si gioca" il primo posto con la CGIL per il numero di iscritti.

In tutti gli Enti del Parastato (INAIL, INPS, ACI ecc.), si rinnova e cresce il successo delle liste USB. In particolare all’INPS si profila il sorpasso anche rispetto alla CGIL, dopo che già nelle precedenti elezioni del 2012 era stata surclassata la UIL,  configurando l’USB come il secondo sindacato a livello nazionale.
Nella Ricerca l’USB registra un aumento di voti e seggi del 100%, diventando primo sindacato all’Istituto Superiore di Sanità e all’ISFOL e con una  forte affermazione  all’esordio all’ ISTAT.
Nei Ministeri, a meno di un quinto delle liste scrutinate, sembra possibile confermare il raggiungimento della soglia di rappresentatività, ottenendo straordinari risultati al Ministero del Lavoro, a quello del Tesoro, agli Interni, Giustizia, MIBACT, Salute, Difesa e complessivamente in tutti i dicasteri in tutta Italia.
Alla Presidenza del Consiglio l’USB avanza ancora e con 313 voti diventa secondo sindacato davanti a Cgil, Cisl e Uil.
Nelle Agenzie Fiscali, uffici centrali di Roma, il cuore dell’Agenzia delle entrate, l’USB si conferma secondo sindacato con un ulteriore incremento dei voti. Alla Direzione Provinciale di Roma e a quella di Torino l’USB è il primo sindacato.
Nel comparto Università si registrano forti incrementi e dati assolutamente straordinari, in particolare negli atenei di Lecce, Torino, e Genova.
Anche nella Sanità, dove più lento è lo spoglio a causa dell’alto numero di votanti, la USB si afferma come primo sindacato in presidi molto importanti: dall’ASP Golgi Redaelli (MI), dove con 325 voti USB è il primo sindacato, come anche all’ARPA Umbria; mentre alla USL Vicenza e all’ASL di Avellino siamo arrivati “solo” secondi.
Nella Scuola, dove più recente è l’insediamento USB, sono state presentate oltre il doppio delle liste rispetto al 2012 e ci si attende l’elezione di decine di RSU.  
E' evidente a chiunque che le lotte e le iniziative di tutela dei diritti dei lavoratori pubblici, messe in campo a livello nazionale, territoriale e locale dall’USB, hanno convinto decine di migliaia di lavoratrici e lavoratori a sostenere convintamente le nostre liste e i nostri candidati in tutti i comparti. Nonostante l’ostracismo manifesto da parte delle amministrazioni e soprattutto da parte delle confederazioni complici.

Qui per i risultati a Guidonia Montecelio


Vai al post originale

News a cura di: Usb Comune Guidonia

Automated News by. A.L.

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Lavoro e sindacato


Articolo più letto relativo a Lavoro e sindacato:
Assunzioni e questione morale

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"USB: boom nelle RSU Pubblico Impiego" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/