Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Il grande racconto dell’evoluzione umana

 .:Inviato Martedì, 24 febbraio 2015 @ 20:51:56 da ortodeifrati
Cultura e Scienza

COMUNICATO STAMPA

Per il ciclo “Il sabato del castello”
Giorgio Manzi
Terrà una Conferenza dal titolo

“Il grande racconto dell’evoluzione umana”

Sabato 28 febbraio 2015 – ore 18:00
Sala Congressi del castello Orsini-Cesi
Piazza Borghese, 9
Sant’Angelo Romano (RM)
Ingresso gratuito
GIORGIO MANZI. Professore Associato alla Sapienza Università di Roma, dove è anche direttore del Museo di Antropologia "G. Sergi" e del Polo museale Sapienza. Già Segretario Generale dell'Istituto Italiano di Paleontologia Umana; attualmente è associate editor dell'American Journal of Physical Anthropology. Autore o co-autore di 200 pubblicazioni e saggi scientifici, riguardanti perlopiù ricerche di paleoantropologia – dal primo popolamento dell’Europa, all’evoluzione dei Neanderthal, alle origini della specie moderna – e di biologia delle popolazioni umane di epoca preistorica e storica. Noto come divulgatore, collabora con periodici (vedi la rubrica mensile su Le Scienze), quotidiani, radio, TV e siti web; è inoltre autore di alcuni libri per il grande pubblico: Homo sapiens (2006), L’evoluzione umana (2007), Uomini e ambienti (con A. Vienna, 2009), Scimmie (con J. Rizzo, 2011), La scienza delle nostre origini (con C. Tuniz e D. Caramelli, 2013); Il grande racconto dell'evoluzione umana (2013).

“Tentare di comprendere l'essere umano attraverso la nostra storia naturale è una delle sfide più affascinanti della conoscenza scientifica. È nel tempo profondo che comprendiamo meglio il posto dell'uomo nella natura. Addentriamoci dunque in una storia prima della storia, ricomposta a partire da siti preistorici ossa fossili e molecole. Incontreremo Lucy, assisteremo all’emergere del genere Homo, vedremo evolvere i Neanderthal e comparire infine sulla scena la nostra specie, Homo sapiens, destinata ad affermare il proprio dominio sull’intero pianeta”.

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Cultura e Scienza


Articolo più letto relativo a Cultura e Scienza:
La grande vergogna

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Il grande racconto dell’evoluzione umana" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/