Comitato Cittadini Marco Simone e 7Ville Nord TOMBAROLI IN AZIONE ALLA SELCIATELLA Author: Romina Tombaroli indisturbati in azione alla Selciatella, nel perimetro d'uno scavo archeologico tra i più importanti degli anni recenti, dove il pavimento della fornace è stato picconato, parte della recinzione divelta, i malintenzionati agiscono anche di notte, indisturbati.
Picconato il pavimento della fornace, distrutte le suole di metallo dei calzari
E' quanto denuncia Valentina Cipollari, l'archeologa che per conto della Sovrintendenza coordina l'attività, che aggiungedanneggiamenti alla necropoli e all'impianto produttivo, con la pavimentazione della fornace presa a colpi di piccone, come anche parte di una canaletta e due tubature fittili. Distrutte invece le suole in metallo dei calzari rinvenuti all'interno di alcune tombe, messi al riparo in loco erano rimasti in attesa del prelievo da parte delle restauratrici della Soprintendenza.

Il cranio della donna
Quando i resti vennero alla luce, il 10 settembre scorso, da più parti s'invocò la riservatezza massima sulla scoperta, almeno fino alla messa in sicurezza del cantiere. La notizia...
... del ritrovamento
Vai al post originale
News a cura di:
Comitato Cittadini Marco SimoneAutomated News by. A.L.