
Tratto da Usb News Novembre 2014 Guidonia Montecelio
Il caso Sportello Unico Attività Produttive
Il Suap, Sportello Unico Attività Produttive per norma dovrebbe essere uno sportello che agevola il cittadino nel disbrigo di pratiche e in cui rientrano anche le pratiche del commercio e delle attività produttive., che fino a poco fa a Guidonia faceva capo all'Area III .
Dopo l'insediamento di questa nuova amministrazione succede che lo Sportello Unico Attività Produttive viene smembrato letteralmente: il SUAP assegnato all'area IV Urbanistica ... che ciazzecca?
E poi il commercio, separato...
... cosi dal Suap, viene assegnato all'area Ragioneria, che pero' resta di fatto fisicamente nei locali dell'area III. Ed ancora a proseguire: le attività produttive delle cave di travertino affidate anch'esse all'urbanistica e invece il ritombamento delle stesse cave all'area Ambiente, mentre i P.I.P. (piani insediamento produttivo) sono stati assegnati all'area Lavori Pubblici.
Ci domandiamo: ma se lo sportello unico ha la parola “unico” al suo interno anche per legge, come potrà essere gestito da cinque aree per le proprie competenze in maniera efficace ed efficiente e perchè è stato smantellato ?
Soluzione
riordinare in un unica area tutto il suap, comprensivo di commercio, attività produttive , cave e pip
continua nel prossimo articolo con il caso Ufficio Tributi
Vai al post originale
News a cura di: Usb Comune Guidonia
Automated News by. A.L.