
Tratto da Usb News Novembre 2014 Guidonia Montecelio
Il caso Urbanistica
Esiste un'area ormai divenuta quasi inaccessibile a tutti, sia cittadini che ai professionisti del settore.
Quest'area è stata smantellata dalla maggior parte di tecnici comunali di ruolo, assunti con concorso anche negli anni recenti, per far posto a consulenti esterni a chiamata diretta di non si sa chi (il dirigente? , il sindaco? i consiglieri?) che occupano posti che andrebbero messi a concorso , come se fossero personale dell'ente.
Dopo questa cosa assurda, vengono dati in...
... appalto alcuni servizi , tra i quali quello sui condoni edilizi, scaricando la colpa all'inefficienza sui dipendenti comunali e sui tecnici interni - ultima nota del Dirigente Area IV ai consiglieri comunali del 15.10.2014 - , dipendenti che guarda caso erano già stati allontanati e non c'erano più all'atto dell'appalto.
Sulla questione delle consulenze esterne e dell'appalto dei condoni sono state avanzate segnalazioni alla corte dei conti dai sindacati e da alcuni consiglieri comunali. Prima o poi arriveranno.
Soluzione?
è sufficiente far rientrare i geometri e altri tecnici sparsi per l'ente in questi anni e nel caso assumerne altri e quindi far rientrare l'appalto dei condoni e diminuire le consulenze esterne
continua nel prossimo articolo con Il caso Sportello Unico Attività Produttive
Vai al post originale
News a cura di: Usb Comune Guidonia
Automated News by. A.L.