Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Premio

 .:Inviato Giovedì, 31 ottobre 2013 @ 02:23:42 da lettorivirali
Rassegna Stampa lettorivirali scrive "
Si è concluso sabato 26 ottobre a Calcata il concorso “Parole in Viaggio” lanciato da Lettori Virali nell’estate appena terminata. Molti i racconti pervenuti, ma l’ha spuntata Paolo Cordaro con “Il tuo stesso mare”.



[ continua... ]
Da Guidonia i Lettori Virali per l’occasione hanno invaso in massa Calcata, la cittadina viterbese arroccata sul tufo e circondata dai boschi del Parco del Treja. In una dimensione irreale sospesa nella natura, hanno passeggiato tra i vicoli sotto l’esperta guida di Teresa, per ammirare le bellezze del borgo, le creazioni delle numerose botteghe degli artigiani che qui si sono trasferiti dal caos delle città, la magia delle rupi sospese nel cielo e ascoltare la lettura di alcuni brani tratti dai racconti inviati.

Al termine della passeggiata i Lettori Virali si sono ritrovati nella sede dell’associazione culturale “Cantiere in Progress” per la proclamazione del vincitore, Paolo Cordaro, scrittore di Tivoli Terme che con entusiasmo ha ricevuto la targa offerta da Pietrarte.

I presenti hanno ascoltato con grande emozione il racconto vincitore letto da Carolina Drago, giornalista e presidente della giuria, composta anche da Claudio Iannilli e Giovanna Fasanella.dei Libernauti, un gruppo di lettura di Villa Adriana e da Tiziana DI Sora, presidente di Cantiere in Progress.

Il Presidente di Lettori Virali, Monica Zarelli, ha consegnato infine l’attestato di premiazione e ha dato appuntamento, insieme a Gianluca Giura e Margherita D’Alessandro, all’8 novembre a Guidonia. Si svolgerà, infatti, presso il ristorante Le Quattro Vigne il prossimo AperiLibro di Lettori Virali, un incontro di lettura ad alta voce, durante il quale chi vuole può portare un libro che più lo ha appassionato.

"

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Rassegna Stampa


Articolo più letto relativo a Rassegna Stampa:
LAVORI SOSPESI DOPO L’ULTIMATUM DELLA SOPRINTENDENZA

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Premio" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/