Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


  Corsi gratuiti di computer a Settecamini per tutta la città di Roma

 .:Inviato Sabato, 07 settembre 2013 @ 20:09:11 da Comitato Marco Simone
C. C. Marco Simone Comitato Cittadini Marco Simone e 7Ville Nord
Corsi gratuiti di computer a Settecamini per tutta la città di Roma Author: Romina

Anche quest'anno molti cittadini potranno usufruire dei corsi gratuiti di computer, unici a Roma; molte le novità quest'anno nello svolgimenti di questi corsi.
 Per il terzo anno consecutivo, verranno svolti i corsi gratuiti di computer, organizzati presso il centro anziani di Settecamini, ed aperti a tutti.
 Dal 2 settembre 2013 al 12 ottobre 2013, presso il Centro Anziani di Settecamini, in via Canterano 12, ci si potrà iscrivere ai vari corsi che prenderanno inizio nel mese di ottobre.
I partecipanti ai corsi, non solo potranno apprendere i segreti del computer, ma ricevere anche assistenzasoftware e hardware o confrontarsi con i docenti che, grazie alla forte disponibilità dei volontari, hanno reso questo progetto unico a Roma.
La qualità dei corsi, confermata dall'aumento delle iscrizioni e continua partecipazione,  forniscono a tutti i frequentatori quella preparazione per utilizzare al meglio il computer ed al tempo stesso rimanere aggiornati sulle...
... varie novità tecnologiche o servizi internet da parte delle istituzioni.
I quattro corsi riguarderanno vari percorsi formativi; il primo avrà come argomento informatica di base, videoscrittura e skype. Il secondo percorso formativo: informatica di base, e skype, mentre il terzo e quarto corso saranno dedicati alla navigazione internet, e posta elettronica, oltre all'utilizzo dei servizi della pubblica amministrazione (sito INPS per gestione profilo e CUD, siti comune, regione, ed altri istituti).

I corsi sono cosi' articolati:

Mercoledi' dalle ore 18.00 alle ore 19.30 Informatica di Base + Skype
Venerdi' dalle ore 16.00 alle 17.30 Informatica di base + Video Scrittura (Word) + Skype
Venerdi' dalle ore 18.00 alle ore 19.30 Navigazione internet e posta elettronica
Sabato dalle ore 10.00 alle ore 11.30 Navigazione internet e posta elettronica.

Il dettaglio del programma per ogni corso verrà pubblicato nei prossimi giorni in questo sito.

 Inoltre le persone potranno suggerire argomenti che verranno valutati per la realizzazione di un successivo corso.  In base al numero delle richieste di un determinato argomento scelto dai partecipanti verrà avviato un ulteriore percorso formativo: questo a dimostrazione di quanto sia flessibile e professionale tale attività.
La partecipazione ai corsi è gratuita, l'unico requisito è la volontà di imparare.
I posti sono limitati, in caso del raggiungimento del numero dei partecipanti,  le persone che si iscriveranno a posti esauriti verranno inserite in una lista di attesa per la prossima sessione, per questo invitiamo ad iscriversi il prima possibile.
Ai partecipanti verrà fornito del materiale didattico gentilmente offerto dalla società Microsoft Italiawww.microsoft.it  e Kaspersky Lab Italiawww.kaspersky.it   leader europeo nello sviluppo di soluzioni per la sicurezza informatica e la gestione delle minacce informatiche,  aziende che credono in questo progetto.
  Il materiale verrà consegnato ai partecipanti in occasione della presentazione dei corsi durante l'evento Safer Internet Day un momento dedicato  alla sicurezza internet previsto per il 18 ottobre 2013. Durante l'evento i partecipanti potranno conoscere il programma dettagliato dei corsi, fare domande e richieste, e portare il proprio pc per predisporlo ai corsi (accesso ad internet, verifica software, etc.) o valutare con l'insegnante il piano formativo.
 Questo progetto e le varie  attività sono le uniche a Roma, e si vuole fornire a quante più persone la conoscenza del computer, strumento fondamentale in un paese in continua evoluzione.

Per quanto riguarda la navigazione internet ogni persona potrà navigare gratuitamente e quindi non è necessario nessuna chiavetta o altro, tutti i partecipanti con i propri computer o quelli della sala possono navigare in internet gratuitamente. Coloro che decidono di portare il proprio computer, che consigliamo, potranno ricevere anche assistenza software prima o dopo i corsi.

Quest'anno a differenza delle edizioni precedenti avremmo anche i tutor, ossia delle persone che affiancheranno i docenti, in modo che se qualcuno ha difficoltà o rimane indietro, il tutor potrà aiutarlo, apportando un notevole vantaggio alla lezione. Questo importante progetto, che ora mai stiamo portando avanti da diversi anni è tutto merito di quelle preziose persone che con forte passione e volontariato vogliono divulgare ma soprattutto trasmettere a quante più persone la conoscenza del computer, strumento indispensabile ai giorni d'oggi.

Un ringraziamento al presidente del centro Anziani Amedeo e del suo comitato, ed ai docenti volontari, che per spirito di benevolenza ed amore faranno conoscere questo magico strumento a più persone possibile: un grazie a Sergio, Egisto ed Emanuele.
L'Angolo del computer (Qui il sito http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html ) è un progetto di grande importanza che con il tempo sta regalando tanto ai vari frequentatori.

Per iscrizioni e/o maggiori informazioni recarsi al centro Anziani di Settecamini, in via Canterano 12, tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 19.20  oppure telefonare al numero 064192865o inviare un email che trovate in alto a destra.

Vi aspettiamo numerosi.


 Qui di seguito i due servizi televisivi


Vai al post originale

News a cura di: Comitato Cittadini Marco Simone

Automated News by. A.L.

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre C. C. Marco Simone


Articolo più letto relativo a C. C. Marco Simone:
GLI 80 ANNI DI GUIDONIA

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
" Corsi gratuiti di computer a Settecamini per tutta la città di Roma" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/