Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 I carabinieri cambiano caserma dopo un secolo

 .:Inviato Mercoledì, 20 febbraio 2002 @ 15:57:43 da titiro
Rassegna Stampa Trasloco in atto nella caserma dei carabinieri di Montecelio di Guidonia. I militari, infatti, dopo oltre un secolo di residenza nell’antico borgo, si trasferiranno a S. Angelo Romano: l’addio a Montecelio sarà definitivo entro la prima settimana di marzo. I residenti, che fino all’ultimo avevano scongiurato il trasferimento a colpi di petizioni, non hanno altra scelta che constatare, con amarezza, l’inevitabile spostamento della stazione. «Ormai non possiamo più fare niente - dice Pietro Mari, uno dei promotori della raccolta di firme, che registrò, nel 1998, oltre mille adesioni tra i cittadini - se non denunciare lo scarso interesse dell’amministrazione». Sorta nel 1890, la caserma dei carabinieri era divenuto un punto di riferimento per l’intera cittadinanza, che ora teme un minimo aumento della microcriminalità, sebbene la questione della sicurezza non sembra essere un problema da queste parti. «Non ci sono mai stati tanti furti a Montecelio - aggiunge Mari - ma mi sembra un controsenso, rispetto a quanto avviene a livello nazionale, sguarnire un centro delle forze dell’ordine, soprattutto considerando che queste facevano ormai parte della tradizione storica della frazione». (da Il Messaggero del 20/02/02)

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Rassegna Stampa


Articolo più letto relativo a Rassegna Stampa:
LAVORI SOSPESI DOPO L’ULTIMATUM DELLA SOPRINTENDENZA

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"I carabinieri cambiano caserma dopo un secolo" | Login/Crea Account | 2 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie

Re: I carabinieri cambiano caserma dopo un secolo (Voto: 0)
di Anonymous il Giovedì, 21 febbraio 2002 @ 19:32:25
Io vorrei sapere chi ha firmato la petizione per far restare i carabinieri!!! forse le famiglie dei carabinieri stessi!!! Ora si dovranno svegliare 15 minuti prima per andare al lavoro!!
Bisognerebbe aprire un centro sociale al posto dell'ex caserma!! Cosi' sara' realmente un punto di riferimento!!


[ Rispondi ]

 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/