Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


  CORSO DI PRIMO SOCCORSO

 .:Inviato Sabato, 18 febbraio 2012 @ 12:02:06 da Comitato Marco Simone
C. C. Marco Simone Comitato Cittadini Marco Simone e 7Ville Nord
CORSO DI PRIMO SOCCORSO Author: Comitato Cittadini Marco Simone e Setteville Nord

Saper riconoscere i segnali di un'emergenza, sapere come intervenire per essere efficaci, salvare delle vite.
Sono questi i punti di forza del Corso di Primo Soccorso promosso dall'Associazi one Umanista Atlantide ONLUS che verrà presentato SABATO 3 MARZO alle ore 16 presso i locali dell'UPTER invia Todini a 123 Setteville.

L'iniziativa, completamente gratuita, nasce dalla volontà di un motivatissimo gruppo di medici, esperti e formatori di emergenze sanitarie e protezione civile con alle spalle tanta esperienza e tanta voglia di condividerla con il prossimo.
Ci spiega Livio Meleo, ideatore dell'iniziativa Sapere esattamente cosa...
... fare in caso di un infarto, un ictus o di soffocamento di un bambino, il più delle volte fa la differenza tra la vita e la morte. I primi minuti sono i più delicati, e avere la capacità di intervenire e soprattutto di non fare sciocchezze può essere decisivo nell'attesa che arrivi un'ambulanza.

Sotto la direzione sanitaria del dott. Claudio Cisano, e con l'esperienza dei formatori Elsa Fulgensi e Renzo Tiberi, in ognuna delle tredici lezioni che si terranno ogni martedi' e giovedi' dalle 20.30 nella sede UPTER, si alterneranno oltre una decina di medici specialisti che oltre a spiegare le tecniche di intervento, faranno delle ampie panoramiche sul funzionamento del corpo umano.
Siamo assolutamente orgogliosi di aver contribuito a creare questo corso - spiegano all'Associazione Umanista Atlantide - che oltre ad essere interessante ed efficace, può essere considerato come uno spunto di partenza per una serie di altre iniziative che abbiano la salute come valore centrale. E dalle nostre parti ce ne è un gran bisogno, se si pensa che Setteville si trova esattamente a metà tra due ospedali distanti chilomentri e chilometri di traffico.

La prenotazione al corso e ogni altra informazione essere fatta ai numeri 0774 390136 (biblioteca di Setteville), 3661952995 oppure all'indirizzo emailinfo@umatlantide.it e tra breve sul sito web dell'Associazione www.umatlantide.it


Vai al post originale

News a cura di: Comitato Cittadini Marco Simone

Automated News by. A.L.

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre C. C. Marco Simone


Articolo più letto relativo a C. C. Marco Simone:
GLI 80 ANNI DI GUIDONIA

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
" CORSO DI PRIMO SOCCORSO" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/