Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 “Faber_Memento”: musica e emozioni per ricordare Fabrizio De Andrè

 .:Inviato Lunedì, 09 gennaio 2012 @ 22:45:18 da homotenuis
Musica e arte faber


Evento al Teatro Vittori di Montecelio. Ombra del Vento e Alternata insieme per ricordare il poeta ligure ... 

Anche Guidonia ricorda Fabrizio De Andrè. A tredici anni dalla scomparsa del grande poeta – chiamare Faber con il solo appellativo di cantautore è riduttivo – va in scena una festa, una ricorrenza, un momento di condivisione e di comunità. Solo per quelli che viaggiano “in direzione ostinata e contraria”. Mercoledì 11 gennaio dalle ore 19 e 30, al Teatro Dario Vittori di Montecelio, vanno in scena la poesia, la musica, il mondo di Fabrizio De Andrè, valori che non sono morti con lui e che anzi sono cresciuti ancora di più nel corso di questi dodici anni.
“Faber_Memento”: questo il nome dell’evento organizzato dall’Associazione Ombra del Vento e dalla cooperativa Alternata Silos, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura di Guidonia. Un appuntamento imperdibile per chi ama Faber e, ci permettiamo, anche per quelli che non lo conoscono. Perché la modernità dei testi di De Andrè va oltre le età e oltre ogni tipo di etichetta. Mostre, esposizioni, suggestioni (con Maria Antonietta Cardea) e la musica de "l Compagni di Cella": tutto questo sarà a Montecelio l’11 gennaio. Un momento per ricordare. Per emozionarsi ancora. Per ricordarsi dei sogni, quelli di quando siamo stati giovani e quelli di oggi. Chiudiamo proprio con una frase di una intervista di Fabrizio. “Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura”. In un mondo che i sogni non li accetta, li calpesta, li umilia, c’è bisogno di mantenere la capacità di emozionarsi, di essere appassionati, di portare avanti utopie. Mercoledì, insieme a Fabrizio, ricordiamoci di lui e di come fare a sognare. E’ il miglior modo per celebrare un grande artista.

y.r. direttore Roma Est.

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Musica e arte


Articolo più letto relativo a Musica e arte:
Rattattuju alla Sagra delle Cerase

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 5
Voti: 3


Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"“Faber_Memento”: musica e emozioni per ricordare Fabrizio De Andrè" | Login/Crea Account | 2 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie

CONTINUA ... “Faber_Memento”: musica e emozioni per ricordare Fabrizio De Andrè (Voto: 0)
di Anonymous il Giovedì, 12 gennaio 2012 @ 17:09:25
E NON FINISCE QUI ... 
VENERDì 27 GENNAIOANIME SALVE Tributo a F. De Andrè in concerto /in collaborazione con Alternata S.I.Lo.S.
[www.semintesta.it]A 13 anni dalla scomparsa del più grande poeta della musica italiana, Semintesta in collaborazione con Alternata S.I.Lo.S. presenta una serata dedicata a Fabrizio De Andrè con: Anime Salve in concerto, brani di Fabrizio De Andrè da “La Buona Novella” e la Mostra fotografica Su Faber a cura di Maria Antonietta Cardea.La serata è organizzata in collaborazione con la Cooperativa Sociale Alternata S.I.Lo.S. non solo per il piacere di lavorare insieme ad una struttura che conosciamo da tempo e con la quale condividiamo obiettivi culturali e sociali in territori diversi, ma anche a sostegno dello spazio di aggregazione territoriale S.I.Lo.Sò. di Guidonia, che sta subendo ultimamente incomprensibili sabotaggi, sufficienti ad ostacolare ed inceppare la sua programmazione. Un destino comune da un pò di tempo a molti spazi (non ci siamo scordati di Spazio Z.I.P)  per i quali ci si aspetterebbe sostegno, anzichè boicottaggi e bastoni fra le ruote.
Apertura ore 20.00Inizio concerto ore 21.30
Ingresso a sottoscrizione + tessera associativa

In funzione birreria e cucina
FarenightVia Manara 10, Frascati – Roma
InfoTel 06 97245570Fax 0697245572info@semintesta.itwww.semintesta.it



[ Rispondi ]


al FARENIGHT di FRASCATI con SEMINTESTA (Voto: 0)
di Anonymous il Giovedì, 12 gennaio 2012 @ 17:12:43
CONTINUA FABERMEMENTO ...
27 GENNAIO!!!


[ Rispondi ]

 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/