Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


  ALLAGAMENTI A MARCO SIMONE E SETTEVILLE NORD

 .:Inviato Venerdì, 21 ottobre 2011 @ 01:10:12 da Comitato Marco Simone
C. C. Marco Simone Comitato Cittadini Marco Simone e 7Ville Nord
ALLAGAMENTI A MARCO SIMONE E SETTEVILLE NORD Author: Comitato Cittadini Marco Simone e Setteville Nord
Marco Simone
Per la terza volta consecutiva nel giro di pochi mesi i cittadini di Marco Simone e Setteville Nord hanno visto le proprie case allagate e danneggiate. Sta diventando una routine alla quale gli abitanti di questi quartieri non vogliono abituarsi. Numerose sono state le segnalazioni inviate all'Amministrazione locale per chiedere seri interventi sulle fognature ormai insufficienti e poco manutenzionate, tant'è che non entra nelle case solo acqua piovana, ma spesso è proprio un ritorno delle acque scure dagli scarichi delle abitazioni.
Pochi giorni fa il Sindaco è venuto in zona a fare un sopralluogo e ha avuto modo di registrare le problematiche relative al tema  degli allagamenti direttamente dalla cittadinanza e confidiamo che in brevissimo tempo vengano prese le opportune misure per risolvere questo annoso problema.
Indubbiamente anche la continua cementificazione influisce sul deflusso delle acque e sugli smottamenti. I quartieri si...
... allargano e le case si allagano.
Oltre agli allagamenti nelle case, arrivano testimonianze di allagamenti dei containers della scuola di Colleverde per non parlare delle strade in particolare a Via di Marco Simone diventata impraticabile. Su questa strada il Comitato ha chiesto più volte al Presidente del Municipio 5 (visto che questa è una strada di confine tra il Comune di Guidonia ed il Comune di Roma) di fare urgenti lavori di manutenzione e di illuminazione, ma al di la di una telefonata non abbiamo visto ancora nulla.
In giornate come questa la gente è prigioniera nemmeno fossimo stati colpiti da un uragano o da un monsone.
Marco SimoneChiediamo al Sindaco Rubeis oltre ad intervenire nel suo territorio di competenza con estrema urgenza, di farsi portavoce con il Sindaco del Comune di Roma e/o i Presidenti dei municipi confinanti delle legittime necessità dei cittadini che sempre più popolano quest'area terra di nessuno. 
scuola di colleverde
Vai al post originale

News a cura di: Comitato Cittadini Marco Simone

Automated News by. A.L.

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre C. C. Marco Simone


Articolo più letto relativo a C. C. Marco Simone:
GLI 80 ANNI DI GUIDONIA

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
" ALLAGAMENTI A MARCO SIMONE E SETTEVILLE NORD" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/