Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 AIUTIAMO IL LAGO DELLA BUFALOTTA A NON SPARIRE ...

 .:Inviato Venerdì, 24 giugno 2011 @ 18:36:51 da homotenuis
Ambiente sostieni il lago della bufalotta


La nostra Associazione opera da 15 anni all'interno della Riserva Naturale della Marcigliana, il suo Statuto scritto nel 1996 ha come uno dei suoi scopi la diffusione dell'educazione ecologica e la propaganda del valore sociale sportivo, tutto questo
viene svolto all'interno di un oasi verde e di un lago, il lago della Bufalotta appunto.

L'habitat naturale che abbiamo mantenuto, salvaguardato e migliorato ha trovato riscontro in una missiva del CNR di quest'anno al Comune di Roma che evidenzia la rarità della biodiversità del luogo all'interno di una metropoli come Roma.

Roma Natura l'Ente che gestisce e tutela i Parchi Naturali della Regione Lazio ha scritto sempre al Comune di Roma evidenziando l'assoluta necessità di proteggere e sorvegliare il Lago della Bufalotta.

In questi anni abbiamo sempre offerto i nostri spazi a tutte le realtà associative che operano nel sociale e in particolare nel territorio del IV Municipio del Comune di Roma, abbiamo accolto gruppi di persone diversamente abili che hanno potuto svolgere insieme ad operatori specializzati i loro programmi in un ambiente naturale ideale, diffondiamo la cultura del rispetto dell'ambiente, degli animali e delle piante, convinti che sia il primo passo per diffondere e recuperare una cultura del rispetto per le persone, per una società più civile, più sana.

TUTTO QUESTO RISCHIA DI SPARIRE!!!! siamo stati coinvolti in un programma di compensazione edificatoria che vede interessata l'area del Lago della Bufalotta, che ad oggi è privata ma che sta per essere in parte acquisita dal Comune di Roma. Il Presidente della nostra Associazione come legale rappresentante è coinvolto in prima persona e su di lui si è concentrata un'azione legale che non può sostenere prima di tutto in termini economici, vista la sproporzione delle parti in campo.


Chiediamo sostegno a tutti coloro che ci hanno visitato almeno una volta e che ricordano la bellezza del luogo, ai cittadini del IV Municipio che vedono ogni anno che passa ridursi le aree verdi dedicate a scopi sociali e associativi, agli operatori delle Associazioni che operano e hanno operato presso il Lago della Bufalotta, ai nostri soci che praticano attività sportiva e che insieme a noi hanno imparato l'etica del rispetto dell'ambiente, agli amanti della natura, ai pensionati che passano il loro tempo in un ambiente sano e salubre per i loro acciacchi.


Chiediamo sostegno a tutti coloro che credono che i "GRANDI COSTRUTTORI SONO SEMPRE DALLA PARTE DEI VINCENTI, CHE PER LORO IL TEMPO SI MISURA IN PROFITTO E LE NOSTRE ISTANZE NON HANNO NESSUN VALORE, LORO SONO I PIU FORTI E CI SCHIACCIANO SENZA NEANCHE ASCOLTARE LE NOSTRE RAGIONI, CI FANNO SENTIRE NON-PERSONE DA NON CONSIDERARE, sosteneteci e aiutateci a far sentire la voce di persone normali che chiedono a questi "GRANDI UOMINI DEL PROFITTO SU TUTTO E TUTTI" di spendere non denaro ma tempo per concederci qualcosa che noi sappiamo possibile, cioè lasciarci tutti dove siamo a fare ciò che stiamo facendo.


Abbiamo mobilitato tutti gli uffici preposti del Comune e sappiamo che è possibile....se solo la smettessero di tenerci sotto minaccia e collaborassero con noi, un po del loro tempo senza ritorno economico ecco cosa chiediamo, fiducia nelle persone che non vogliono niente in cambio perché già hanno....e a cui non e' giusto togliere. La storia e molto più lunga e dettagliata, entrate nel profilo FB Lago della Bufalotta e vi sarà raccontata per intero.

Per ora GRAZIE E SOSTENETECI.......

http://www.petizionionline.it/petizione/aiutiamo-il-lago-della-bufalotta-a-non-sparire/4377

Roma 21 Giugno 2011

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Ambiente


Articolo più letto relativo a Ambiente:
Comunicato stampa sesto invaso

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 5
Voti: 1


Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"AIUTIAMO IL LAGO DELLA BUFALOTTA A NON SPARIRE ..." | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/