Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Politica ambientale ridicola

 .:Inviato Lunedì, 13 giugno 2011 @ 10:56:52 da ortodeifrati
Rassegna Stampa
L'ASSOCIAZIONE "AMICI DELL'INVIOLATA" ATTACCA LE SCELTE DEL SINDACO DI GUIDONIA
"L'ambientalismo di Rubeis è ridicolo"


L'AFFONDO DELL'ASSOCIAZIONE "AMICI DELL'INVIOLATA" SULLA DELIBERA CON CUI LA GIUNTA DI FATTO BLOCCA IL RICORSO AL TAR CONTRO LA CAPACITÀ DELL'IMPIANTO A 190MILA TONNELLATE. CALAMITA: "RUBEIS HA ACCETTATO TUTTO"

"La politica ambientale di Rubeis è ridicola". Non ci gira intorno il presidente dell'associazione "Amici dell'Inviolata", Umberto Calamita, che boccia sonoramente le iniziative prese dal sindaco di Guidonia Montecelio, Eligio Rubeis, in materia ambientale. Sotto accusa c'è finita la delibera di giunta del 22 aprile relativa all'"approvazione dello schema di protocollo d'intesa con la società Co.la.ri. in ordine alle questioni di urbanistica ambientale", in cui si scrive che appena "firmato detto protocollo si ritiene opportuno cessare ogni azione giurisdiziona le intrapresa avendo contezza del superamento delle questioni incardinate".
In sintesi a venire meno sarebbe il ricorso al Tar presentato dal comune contro l'ampliamento dell'impianto di Trattamento meccanico biologico alla discarica dell'Inviolata a 190mila tonnellate. "C'è da dire che con quella delibera non si fa altro che rinunciare ad un ricorso inutile in partenza e che era anche ridicolo- Dice Calamita- La verità è che Rubeis finora ha accettato davvero tutto, compreso l'impianto da 190mila tonnellate". E dire che insieme alla sicurezza l'ambiente è stato uno dei cavalli di battaglia del sindaco in campagna elettorale e che, stando a quanto dichiarato dallo stesso Rubeis, continua ad esserlo. Finora però, visti i giudizi, i risultati non sono stati dei migliori.

Fonte: settimanale gratuito Dentro Magazine del 10-06-2011 pag. 3


Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Rassegna Stampa


Articolo più letto relativo a Rassegna Stampa:
LAVORI SOSPESI DOPO L’ULTIMATUM DELLA SOPRINTENDENZA

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Politica ambientale ridicola" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/