Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Guidonia: FINALMENTE SI ASSUMONO OPERAI

 .:Inviato Lunedì, 04 ottobre 2010 @ 20:10:03 da rdbcub
Lavoro e sindacato Comunicato stampa
Comune di Guidonia: FINALMENTE SI ASSUMONO OPERAI
22 profili professionali di basso livello “assunti” e riqualificati al comune di Guidonia Montecelio grazie alle proposte delle Rdb-Usb e agli accordi sindacali stipulati con l'amministrazione comunale.


Dopo un anno di trattative e di incontri, finalmente giunge alla fine il percorso per la riqualificazione di 11 bassi profili, categorie A e per l'assunzione di altri 11 profili operai, di cui 9 a concorso in questi giorni.

Da ora quindi c'e' posto negli enti pubblici anche per coloro che hanno una professionalità non legata ad un percorso di studi elevato come una diploma di laurea come gli elettricisti, gli autisti e i centralinisti


Le Rdb-Usb rivendicano questo percorso, fatto proprio anche dall'attuale assessore al personale, dove alcuni servizi come il centralino telefonico e lo scuolabus per disabili vengono rafforzati con personale assunto direttamente a tempo indeterminato, evitando cosi' esternalizzazioni che altri soggetti avrebbero voluto e producendo un risparmio per l'ente.

Il bando per i 9 posti di categoria B3 è stato pubblicato su Gazzetta Ufficiale ed è prelevabile sul sito del comune www.guidonia.org , mentre la scadenza per la presentazione delle domande è per il 25 ottobre 2010. I posti saranno coperti prima della fine dell'anno e invitiamo tutti coloro che hanno i requisiti a partecipare.

A differenza del problema delle videocamere e del controllo del personale effettuato contro legge, problematica ancora non risolta in sede sindacale come prevede la legge stessa, queste nuove assunzioni evidenziano come la vera trattativa e il buon rapporto tra le parti - ma non la concertazione - possano portare a soluzioni valide per tutti.

Guidonia 4 ottobre 2010

Rdb-Usb
Comune di Guidonia Montecelio

Preleva il comunicato stampa
Vai al post originale

News a cura di: Rdb Hinterand Romano

Automated News by. A.L.

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Lavoro e sindacato


Articolo più letto relativo a Lavoro e sindacato:
Assunzioni e questione morale

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Guidonia: FINALMENTE SI ASSUMONO OPERAI" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/