Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Colle Pardo Onlus

 .:Inviato Giovedì, 09 settembre 2010 @ 15:38:29 da ortodeifrati
Ambiente
Molto interessante e di certo lodevole l'iniziativa di questo gruppo di cittadini dei Castelli Romani che abbiamo deciso di appoggiare contribuendo alla diffusione della notizia. Stasera, 9 settembre 2010, il primo incontro pubblico


Comunicato Stampa ed invito alle Associazioni del territorio dei Castelli Romani


INVITO ALLE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO

L'Associazione Colle Pardo - onlus nasce con lo scopo immediato di far acquisire al patrimonio pubblico uno dei luogo più belli e rappresentativi dei Castelli Romani, la collina panoramica di Colle Pardo, la quale sarà messa in vendita durante un'asta pubblica nel prossimo autunno. L'amministrazione comunale di Ariccia ha manifestato in più occasioni l'intenzione di partecipare all'asta,  ma a tutt'oggi non è riuscita ad ottenere i finanziamenti pubblici necessari.

Così un gruppo di donne e uomini - privati cittadini armati soltanto della volontà di tutelare quanto più possibile il territorio nel quale vivono e spinti dalla convinzione che essere membri di una comunità significhi impegnarsi concretamente in prima persona - ha deciso di costituire una sorta di comitato civico per sensibilizzare l'opinione pubblica e promuovere una raccolta fondi tra privati cittadini e sponsor.  Il nostro obiettivo è  agevolare l'acquisizione pubblica di Colle Pardo, recuperandolo alla fruizione di tutti e scongiurando possibili offese alla sua bellezza.

Per questo abbiamo organizzato un incontro preliminare con le Associazioni del territorio, convinti della necessità di un coinvolgimento collettivo sulla questione Colle Pardo e certi che dalla esperienza di tutti possano giungere suggerimenti utili per la nostra attività.

Vi aspettiamo

GIOVEDI' 9 SETTEMBRE - ore 19,00

Ariccia - Casa delle Associazioni  - via Strada Nuova

COLLEPARDO E' IN SALDO:

ACQUISTIAMOLO INSIEME PER SALVARLO


info@associazionecollepardo.com


----------------------------

Comunicato Stampa

Si è appena costituita ai Castelli Romani l'Associazione Colle Pardo - onlus, con lo scopo immediato di far acquisire al patrimonio pubblico un luogo tra i più belli e rappresentativi dei Colli Albani.

Infatti la collina panoramica di Colle Pardo - posta nel territorio del co-mune di Ariccia, al confine con Genzano e a ridosso dell'area archeologica dell'Appia Antica - da sempre proprietà privata ed oggetto, negli ultimi de-cenni, di tentativi di speculazione fortunatamente non riusciti, sarà messa in vendita durante un'asta pubblica nel prossimo autunno.

L'amministrazione comunale di Ariccia - già intervenuta per evitare la suddivisione in più lotti dell'area - pur fortemente intenzionata a restituire ai cittadini del territorio i 28 ettari di verde del colle, tuttavia non è a tutt'oggi riuscita ad ottenere i finanziamenti pubblici necessari per partecipare all'asta.

Così un gruppo di donne e uomini, privati cittadini armati soltanto della volontà di tutelare quanto più possibile il territorio nel quale vivono - continuamente aggredito da speculazioni edilizie e messo a rischio da progetti insensati - e spinti dalla convinzione che essere membri di una comunità significhi impegnarsi concretamente in prima persona, ha costituito l'Associazione Colle Pardo - onlus.

L'associazione si configura come una sorta di comitato civico e si propone di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della tutela e della gestione del verde nei Castelli Romani e di promuovere una raccolta fondi tra privati cittadini e sponsor per agevolare l'acquisizione pubblica di Colle Pardo, recuperandolo alla fruizione di tutti e scongiurando possibili of-fese alla sua bellezza.


Per informazioni e adesioni:  
info@associazionecollepardo.com


Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Ambiente


Articolo più letto relativo a Ambiente:
Comunicato stampa sesto invaso

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Colle Pardo Onlus" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/