Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Guidonia e la questione immorale

 .:Inviato Domenica, 25 luglio 2010 @ 16:07:53 da rdbcub
Lavoro e sindacato Di questi tempi, la questione morale è ormai divenuta una questione immorale.
Sui concorsi pubblici nessuno indaga e nessuno risponde alle richieste formulate da più voci. Anzi, il sindaco si offende e fa finta di azzerare la giunta, dal momento che è tornato tutto come prima. Egli dice che non è vero niente, non esiste questione morale nella sua amministrazione: vogliamo aiutarlo e gli diamo degli spunti di riflessione attenendoci solo sulle questioni del personale di questi ultimi giorni.

Constatiamo come a Guidonia l'assunzione di parenti o amici di politici e di funzionari sia divenuta uno standard...
... ormai accettato e non fa piu' scandalo, anzi sembra essere un titolo per poter accedere ai benefici nella P.A , e questo è immorale.

Ma non basta: ecco che oltre le assunzioni, qualcuno viene promosso con un premio di 10.000 euro annui e, guarda caso, tra questi ci sono coloro che hanno un figlio (lavori pubblici) o un marito (demanio) in consiglio comunale e coloro che hanno avuto problemi con la giustizia (vigili urbani). Unico requisito che li accomuna : essere vicini a questa amministrazione. E anche questo è immorale.

Ma non finisce qui. I dipendenti antipatici oppure senza copertura politica vengono cambiati e sostituiti con ipotesi di funzionamento molto dubbie (ambiente).
Ed ancora : posti e settori creati ad hoc (rup, consulenze e altre collaborazioni), uffici spostati per non farli funzionare (ced).

E poi vuoi mettere la dubbia semi-rotazione dirigenziale scaturita da 9 ristrutturazioni 9 fatte in meno di un anno da questa amministrazione, dove si mormora su incompatibilità tra dirigenti e assessori come una delle cause della rotazione? Forse ancora il sindaco non ha le idee chiare su come dovrebbe funzionare l'apparato pubblico oppure qualcuno vuole non farlo funzionare per altri fini?

A breve ci toglieremo questi dubbi e ci saremo a denunciare cosa sta succedendo, statene certi. Siamo anche disponibili a confermare in futuro con nomi e cognomi ciò che sosteniamo anche e sopratutto ai consiglieri comunali 'puliti' che si stanno opponendo a questa dilagante immoralità che investe la gestione del personale.

Invitiamo tutti i cittadini a richiedere a questa amministrazione come mai i propri figli e i propri parenti siano disoccupati mentre i posti al comune sembrano riservati per discendenza ai parenti di amici, politici e funzionari.

Preleva qui il volantino

RdbUsb Comune di Guidonia Montecelio

Vai al post originale

News a cura di: Rdb Hinterand Romano

Automated News by. A.L.

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Lavoro e sindacato


Articolo più letto relativo a Lavoro e sindacato:
Assunzioni e questione morale

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Guidonia e la questione immorale" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/