Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Guidonia - Sindaco: la musica è la stessa

 .:Inviato Sabato, 26 giugno 2010 @ 19:06:59 da rdbcub
Lavoro e sindacato ========
Volantino del 23 giugno 2010 della RDB-USB sulla situazione del personale interno e sulla erogazione di fondi incentivanti ai soliti amici, sulle spese eccessive e sulle multe per riempire le casse del comune.
=======

Sindaco: qualcosa non va… la musica è peggio di prima

Al comune tagliano i fondi, e per gestire il CED preparano una gara da 150.000 euro all’anno che prevede due persone di una ditta appaltante all'interno del Comune pagate piu' di un dirigente: ma assumere oppure indire concorsi interni per tecnici informatici che ridurrebbe i costi,...
... non se ne parla. Chissà l'impresa che prenderà l'appalto di chi sarà...

E se al Comune tagliano i fondi no problem, basta imporre ai numerosissimi Vigili Urbani – ormai un quarto del personale - l’obiettivo di un numero di multe mensili per rimpinguare le casse comunali a spese del cittadino.

Invece di insegnare ai nuovi Vigili assunti che la multa è l’ultima spiaggia e che rappresenta il fallimento dell’educazione stradale, e dell’amministrazione che non eroga servizi quali parcheggi ecc., gli insegnano a scendere dall’auto di servizio, fare le multe e dissolversi in un mordi e fuggi. Il tutto a spese del cittadino.

Intanto il fondo per il personale si restringe perché una nuova assunta in mobilità di cat.D.3 ( rigorosamente moglie di un Consigliere Comunale) arriva e prende il D.6,
perché un dipendente C.1 se ne va e viene un C.5, perché due dipendenti dell’ufficio del sindaco hanno troppo da fare e si “succhiano” 6400 euro.
E intanto c’è chi prende 2000 euro per incentivi statali, oltre le 180 ore si straordinario, e chi non può superare le 30 ore annue di straordinario!

Sentite questa: 24 posizioni organizzative (1 ogni 15 dipendenti!!!! mentre a roma ce ne sono una ogni 250) che si dividono 240.000 euro l’anno. Quale proposta più sensata, per riportare un po’ di soldi al fondo, di ridurre le posizioni magari a 10, una per area, dimezzando la spesa.

Dopo la firma concordata sul fondo incentivante che ha dimezzato per TUTTI una parte di salario e anticipato in parte Pomigliano, sapete qual è la proposta caldeggiata da alcuni componenti della CGIL, che è in maggioranza nella RSU? Istituire fasce di serie A e serie B per le posizioni Organizzative, così dei 240.000 euro ci sarà chi ne prende di più e chi di meno. E il Sindaco l'ha fatta sua questa proposta, approvandola!

Indovinate chi ci sarà tra chi ne prende di più?




F.to: RDB-USB : il sindacato che serve

PRELEVA IL VOLANTINO COMPLETO QUI


Vai al post originale

News a cura di: Rdb Hinterand Romano

Automated News by. A.L.

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Lavoro e sindacato


Articolo più letto relativo a Lavoro e sindacato:
Assunzioni e questione morale

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Guidonia - Sindaco: la musica è la stessa" | Login/Crea Account | 1 commento
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie

Re: Guidonia - Sindaco: la musica è la stessa (Voto: 0)
di Anonymous il Domenica, 27 giugno 2010 @ 11:11:14
Leggendo il volantino, non posso che precisare che la politica delle multe attuata a Guidonia è sbagliatissima e controproducente per la stessa ammionitrazione.Per esempio, se prendiamo la situazione die parcheggi, Guidonia è una cittadina con molti spazi, solo che vengono usati poi per fini privati.
La lista sarebbe lunga, legata ad approprazioni di aree pubbliche destinate a parcheggi: per esempio ora succede a collefiorito nel vecchio centro commerciale, per intenderci doce c'e' l'INPS. Oppure a via della Selciatella , di fronte al laboratorio analisi, dove addirittura hanno tagliato dei vecchi pini e, udite udite, il marciapiede per fare un parcheggio privato. A buon rendere....


[ Rispondi ]

 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/