Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Concerto di danza - VII edizione

 .:Inviato Lunedì, 03 maggio 2010 @ 15:21:32 da Anonymous
Musica e arte Anonymous scrive "Associazione Culturale La Gioia di Danzare
Parrocchia Cristo Re

In occasione della Festa della Famiglia

con il patrocinio di
Ministero dei Beni Culturali – Regione Lazio – Provincia di Roma
Comune di Marcellina – Parco regionali dei Monti Lucretili
Proloco di Marcellina


Presenta

“Concerto di Danza”VIII edizione
Domenica 9 maggio 2010 ore 18.00  
Chiesa di Cristo Re - Marcellina RM


Direzione Artistica – Sara Salvini

Conduce la Manifestazione
Paola Saluzzi

L'Associazione Culturale La Gioia di Danzare presenta domenica 9 maggio alle ore 18.00 presso la Chiesa di Cristo Re di Marcellina il consueto appuntamento, ormai evento atteso, il “Concerto di Danza” in occasione della festa della famiglia.

Anche quest’ anno a condurre la manifestazione sarà Paola Saluzzi, giornalista volto noto di Sky Tg24, e figura che da anni è coinvolta in eventi legati alla chiesa.

E’ il settimo appuntamento che vede la danza come protagonista in Chiesa, una bella iniziativa sperimentata la prima volta nel 2001 , in occasione della Giornata Mondiale della Pace, ripetuta poi nel 2004 e negli anni a venire con grande risonanza, in onore ogni anno di un tema “la pace”, “L’amore”, “la cura”, “la fratellanza”, “l’amicizia”, sempre con l’esibizione degli allievi della scuola di danza La Gioia di Danzare e con la direzione artistica di Sara Salvini.


Sarà la LIBERTA’ il tema predominante della serata e il programma di quest’anno che vede in cartellone quattro coreografie di alto livello: l’ elegante “Schiaccianoci” di Ciajcovskij, riprodotto dal repertorio del 1892 dalla Salvini, l’allegro “Tutto l’universo obbedisce all’amore” di Franco Battiato e Carmen Consoli, a seguire “La Vita è Bella” tratto dal Film di Roberto Benigni, per lanciare un messaggio di pace, di libertà e di fratellanza,con le suggestive  musiche di Nicola Piovani e Noa.

Per concludere con grande successo viene riproposto “Omaggio a Maria” sulle affascinanti note dell’Adagio di Albinoni, balletto che è stato presentato a dicembre 2009 alla presenza del Vescovo al Duomo di Tivoli, in occasione della festa dell’Immacolata Concezione.
Le coreografie sono firmate come sempre da Sara Salvini.

Questa bella iniziativa unica nel suo genere ribattezzata “Concerto di Danza” organizzata dalla scuola di danza La Gioia di Danzare, vede impegnati tutti i 150 allievi dell’associazione di età compresa tra i 3 e 20 anni e le loro famiglie,  inoltre vuole sensibilizzare attraverso il movimento del corpo e l’arte della danza la gente,  lanciando un messaggio di pace, fratellanza e di gioia ed è sicuramente anche un momento di comunione e riflessione per tutti.

Per informazioni:
Associazione culturale
LA GIOIA di DANZARE
Via Damiano Chiesa 45
00010 Marcellina RM
Tel/fax 0774 425393
lagioiadidanzare@libero.it
www.lagioiadidanzare.it
"

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Musica e arte


Articolo più letto relativo a Musica e arte:
Rattattuju alla Sagra delle Cerase

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Concerto di danza - VII edizione" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/