Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 21 aprile ... a sostegno della Cultura e non solo a Frascati ...

 .:Inviato Domenica, 18 aprile 2010 @ 22:40:27 da homotenuis
Rassegna Stampa sostegnoZIP


L'associazione Progetto Z.I.P.
(coordinamento delle associazioni del centro culturale Spazio Zip)
inaugura il giorno Mercoledì 21 Aprile,
la nuova sede e la ripresa delle proprie attività,
presso il “Farenight” in Via Manara 10 a Frascati.
Le associazioni che coabitavano all'interno dei locali del Centro culturale Spazio Z.I.P. di Frascati, hanno sentito sempre più il bisogno di proseguire insieme il proprio cammino, sia per risolvere l'emergenza degli spazi in cui poter svolgere le proprie attività, sia per portare avanti con forza le modalità di progettazione partecipata per il nuovo centro culturale che andrà a costituirsi. Il coordinamento sta lavorando per salvaguardare il modello gestionale attuato in questi ultimi due anni nel centro, modello che ha fatto sì che lo Spazio Z.I.P. diventasse un avamposto culturale dei Castelli Romani e un centro d'eccellenza nella proposta artistica e socio-culturale. Progetto Z.I.P. nasce il 20 Gennaio 2010 per portare avanti un percorso culturale partecipativo nel territorio dei Castelli Romani. Progetto Z.I.P. vuole essere promotore di iniziative culturali e artefice della costruzione di un centro culturale stabile nella Provincia di Roma gestito dalle associazioni che condividono il modello di cultura partecipata.
Dal mese di Aprile 2010 le associazioni hanno trovato una nuova sede, il “Farenight”, in Via Manara a Frascati, dove poter proseguire le proprie attività. Proprio in occasione del nuovo locale, il coordinamento ha deciso di organizzare un evento – aperitivo di inaugurazione.

Si inizierà con la presentazione dell'associazione Progetto Z.I.P., durante la quale ne verranno descritti i contenuti e le linee guida, tracciando il percorso intrapreso durante gli anni di attività del centro.

Dalle 19.00 si alterneranno frammenti dello spettacolo “Cosa vuoi da me. Racconti partigiani”, che rievoca canzoni e storie del periodo della resistenza, a cura di Mercuzio & Co., il monologo “Il pianista” a cura della compagnia teatrale Sipario Aperto, ,  la performance "Botta e risposta", interventi teatrali diffusi a cura dell'associazione Mimopaideia, le musiche dell'Alchimia 'Sband, e l'intervento di Dj Maze che allieterà la serata. Frascati Scacchi metterà a disposizione scacchiere per giocare insieme e l'aperitivo sarà biologico, preparato con i prodotti del GAS dei Castelli Biofrasca.

Sarà un'occasione per ritrovare lo spirito del Centro culturale Spazio Z.I.P. e per trascorrere una serata con le associazioni del territorio, all'insegna della partecipazione e della cultura.



Inizio evento ore 19.00

Sarà richiesto un contributo per la serata
Mercoledì 21 Aprile

Farenight
Via Manara 10/b
Info Tel. 06 97 24 55 70
mobile 320 4457156
info@semintesta.it 
www.semintesta.it

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Rassegna Stampa


Articolo più letto relativo a Rassegna Stampa:
LAVORI SOSPESI DOPO L’ULTIMATUM DELLA SOPRINTENDENZA

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 5
Voti: 3


Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"21 aprile ... a sostegno della Cultura e non solo a Frascati ..." | Login/Crea Account | 1 commento
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie

Re: 21 aprile ... a sostegno della Cultura e non solo a Frascati ... (Voto: 0)
di Anonymous il Lunedì, 19 aprile 2010 @ 20:16:34
SUPPORTO INCONDIZIONATO AGLI AMICI E ALLE AMICHE DI SEMINTESTA ...


[ Rispondi ]

 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/