Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 nuovo svincolo autostradale

 .:Inviato Venerdì, 19 febbraio 2010 @ 13:35:56 da Anonymous
Ambiente Anonymous scrive " 
Nuovo svincolo autostradale di Guidonia = più traffico pesante, più inquinamento atmosferico e sonoro, più malattie per i cittadini, più affari per gli imprenditori locali.

Grazie Rubeis, grazie Lucherini, grazie Astorre!




[ continua... ]
AUTOSTRADA A1 MILANO-NAPOLI (Bretella Fiano-San Cesareo)

DATI ANAS PER LO SVINCOLO (NUOVO CASELLO) DI GUIDONIA:

Costo dell'intervento: 16,4 milioni di euro

Volumi di traffico: 5.475.000 veicoli/anno

Volumi di transito giornalieri: 15.000 veicoli/giorno

Picco nell'ora di punta: 800 veicoli/ora per direzione







15 febbraio 2010 PRIMO PIANO - Dalle regioni

Svincolo Guidonia: Lucherini, "Voluto dalla Regione Lazio e nessuno invitato - spot elettorale del centro destra".

Lazio, dichiarazione del vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio Carlo Lucherini, segretario provinciale del Pd.

Lo svincolo di Guidonia sulla bretella Fiano - San Cesareo è stato voluto dalla Regione Lazio e in parte finanziato con tre milioni di euro con una legge ad hoc. E' certamente una buona notizia quella dell'avvio dei lavori ma occorre precisare il ruolo centrale che la Regione Lazio che prima con una legge regionale da me presentata, poi recentemente con protocolli d'intesa con la stessa Società Autostrade ha politicamente voluto che il casello si realizzasse. E' stupefacente che oggi nessuno della Regione Lazio sia stato invitato all'inaugurazione dei lavori. E' il modo che ha il centrodestra di concepire i rapporti istituzionali: pensando solo di far campagna elettorale prendendosi i meriti degli altri.





LAZIO: LUCHERINI (PD), DA NUOVO SVINCOLO GUIDONIA GRANDE IMPULSO ...
Libero-News.it
“Con il via ai lavori per lo svincolo di Guidonia si sta completando il disegno complessivo di dotare la Regione delle infrastrutture adeguate ad una strategia di sviluppo". E' quanto afferma il vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio, Carlo Lucherini.





Casello di Guidonia, Rubeis: “Intollerabile menzogna sui mancati inviti ai vertici regionali”

16 febbraio, 2010

“E’ intollerabile che un’amministrazione autorevole come dovrebbe essere quella regionale ricorra a questi mezzucci da quattro soldi per ritagliarsi spazietti polemici sui giornali in vista delle elezioni, personalmente non posso che rassicurare tutti: dal mio ufficio sono partiti gli inviti rivolti ai vertici della giunta, a Esterino Montino che non ci ha voluto, evidentemente, degnare della sua presenza, all’assessore alla Mobilità Franco Dalia; siamo rimasti tutti perplessi stamane nel non vederli alla posa della prima pietra del Casello autostradale. Come mi offende tale, inaccettabile, sottovalutazione delle istituzioni che lori signori vogliono attribuirmi“. Eligio Rubeis, sindaco di Guidonia Montecelio, si dice basito delle dichiarazioni che viaggiano in queste ore sulle agenzie di stampa, secondo le quali l’amministrazione comunale di centrodestra avrebbe omesso di invitare le massime cariche regionali alla posa della prima pietra. “Quanto al vicepresidente del consiglio Carlo Lucherini, mi risulta che nel 2004 fosse ferocemente contrario alla localizzazione di Guidonia Montecelio quale sede del nuovo casello. Basta andare su internet, ci sono ancora le sue improvvide, inappropriate dichiarazioni dell’epoca. Su una cosa ha ragione Lucherini: tutto cominciò con un emendamento alla finanziaria regionale, anno 2004, governo Storace. Non si prenda meriti che non gli appartengono, lui l’opera l’avrebbe fatta a Fonte Nuova (ex Mentana), fu l’ennesima, non ultima, dimostrazione di disinteresse verso i cittadini della terza città del Lazio”.



Autostrade: Astorre (Pd), per svincolo Guidonia 3 mln euro da Regione Lazio

Economia

Roma, 15 feb. - (Adnkronos) - ''L'avvio dei lavori per la realizzazione del nuovo svincolo di Guidonia sulla bretella Fiano-San Cesareo e' un traguardo importante per il quadro infrastrutturale del Lazio". Lo afferma il presidente del consiglio regionale del Lazio Bruno Astorre ricordando che "si tratta di un'opera cui la Regione Lazio ha contribuito con un finanziamento di 3 milioni di euro, quale proprio concorso finanziario, che si aggiungono agli investimenti previsti da Autostrade per l'Italia".

"I relativi impegni di spesa sono stati assunti con l'esercizio finanziario 2008 - sottolinea - La posa della prima pietra, avvenuta questa mattina alla presenza tra gli altri dei vertici di Autostrade per l'Italia, e' la testimonianza concreta del lavoro svolto dalla Regione Lazio e dall'Assessorato ai Lavori Pubblici per lo sviluppo e la crescita del territorio''.

15/02/2010


"

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Ambiente


Articolo più letto relativo a Ambiente:
Comunicato stampa sesto invaso

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"nuovo svincolo autostradale" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/