Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Per le Dogane…un regalo di Natale sotto l’albero!!! Confermata la proroga dello

 .:Inviato Giovedì, 24 dicembre 2009 @ 13:51:17 da Anonymous
Lavoro e sindacato Anonymous scrive "In data 21 dicembre u.s. si è svolto un incontro con il capo di Gabinetto Consigliere del Comune di Roma, il Dott. Sergio Gallo, alla presenza anche del Consigliere Capitolino On. Maurizio Berruti, nel quale è stata confermata, dallo stesso Dott. Sergio Gallo, la proroga dell’Ufficio delle Dogane di Roma 1, in quanto a seguito della riunione del 17 dicembre u.s., svoltasi con il Direttore del suddetto Ufficio delle Dogane, era stata ventilata l’ipotesi della inesistenza della proroga.

[ continua... ]La UIL ha fatto presente l’intenzione della Direzione Regionale di Roma di istituire la Sezione operativa delle Dogane di Roma presso il Centro Agroalimentare di Roma (C.A.R. di Lunghezza) e ha chiesto al Comune di Roma che si faccia promotore presso la Società  suddetta per l’assegnazione di ulteriori locali affinchè la Sezione operativa delle Dogane  possa svolgere un lavoro idoneo per l’utenza del territorio nella zona NORD/NORD-EST, sia nell’ambito Doganale che nell’ambito delle Accise, al fine di completare l’ufficio Dirigenziale sito in via del Commercio (Porto Fluviale). Il dott. Gallo preso atto della richiesta si impegna a monitorare la problematica con l’intento  di rendere alla Capitale i servizi doganali necessari per tutta la cittadinanza.
 Riteniamo che non sia sufficiente solo un’area per lo sdoganamento dei camion e container,  ma sarebbe più opportuno realizzare una Sezione che fornisca servizi alla cittadinanza sia romana che proveniente dalle zone limitrofe.
Vogliamo ricordare che sul territorio romano  di nord /nord-est e nei comuni limitrofi di Guidonia e Tivoli gravitano sia numerose attività delle Accise sia attività Doganali, come ad esempio nella zona industriale del “Tecnopolo Tiburtino” che come sappiamo è in continua espansione. Sosteniamo che tali elementi giustifichino  l’apertura di un ufficio che risponda in pieno ai compiti istituzionali di una Sezione Operativa Territoriale delle Dogane.
Ci si auspica dal Comune di Roma uno sforzo in più per raggiungere l’obiettivo prefissato, a suo tempo, per la realizzazione di una dogana idonea e soddisfacente per l’utenza e per i lavoratori doganali che loro malgrado a tutt’oggi hanno mostrato senso di responsabilità e dignità per questo servizio.

   Il Segretario Regionale Aggiunto UIL DOGANE LAZIO.
     Virgilio Tisba

"

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Lavoro e sindacato


Articolo più letto relativo a Lavoro e sindacato:
Assunzioni e questione morale

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Per le Dogane…un regalo di Natale sotto l’albero!!! Confermata la proroga dello" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/