Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 11/12/09 la FLC-CGIL contro la privatizzazione della FP. Gli altri gg dell'anno?

 .:Inviato Venerdì, 11 dicembre 2009 @ 22:28:35 da Anonymous
Scuola e Formazione Anonymous scrive "I lavoratori iscritti al sindacato UNICOBAS dell’ex CFP A. Rosmini ora Tivoli Forma Srl, sono solidali con tutti i lavoratori che il giorno 11 dicembre aderiranno allo sciopero indetto dalla sigla sindacale FLC-CGIL, in quanto i temi di protesta sono pienamente condivisi con la visione della Formazione Professionale – Scuola Pubblica che ci è cara.
I giorni precedenti alla trasformazione del nostro ente di formazione professionale del Comune di Tivoli in un’azienda formativa a responsabilità limitata (avvenuta il 16/09/2009), avevamo sollecitato le organizzazioni sindacali tutte ad affrontare il tema in sede d’assemblea sindacale in un dibattito ampio e approfondito ma la nostra rappresentanza regionale è stata “opportunamente” tenuta fuori, forse sapendo proprio che la posizione dei lavoratori UNICOBAS era “NO ALLA PRIVATIZZAZIONE-NO ALLA FORMAZIONE COME BUSINESS”.



[ continua... ]Avevamo fatto sentire la nostra voce di lavoratori in agitazione, con lettere inviate al Sindaco del Comune di Tivoli pregandolo di farsi interlocutore con gli Enti: Provincia, Regione, Ministero dell’istruzione, al fine di porre sui tavoli di confronto l’equivoco della Formazione Professionale), ai sindacati tutti, fino all’ultimo atto dello sciopero del 30 gennaio 2009.
 Calorosa è stata la solidarietà dei lavoratori degli altri centri di formazione alla nostra iniziativa di protesta, ma nessuna solidarietà ci è pervenuta dalle sigle sindacali firmatarie di contratto.
Siamo stati derisi dalla nostra RSU perché unica sigla a rivendicare ciò per cui ora si andrà a scioperare , inascoltati da tutti e come detto anche dalla stessa FLC_GCIL che si è resa partecipe di avere trasformato la nostra Scuola in un’azienda formativa apponendo la firma ed avallando la decisione del Comune di Tivoli  alla trasformazione in veste privatistica del servizio scolastico.
Pertanto siamo solidali con coloro che vorranno aderire allo sciopero che sentiamo nostro nei contenuti, ma allo stesso tempo non possiamo esser al fianco di chi ( FLC-CGIL ), fino ad oggi, ci ha dimostrato con i fatti di agire in altro modo.
 

I Lavoratori Unicobas della....  Tivoli Forma Srl"

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Scuola e Formazione


Articolo più letto relativo a Scuola e Formazione:
TAKE CARE of MIGRATION da IDEA PRISMA 82

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"11/12/09 la FLC-CGIL contro la privatizzazione della FP. Gli altri gg dell'anno?" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/