Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 comunicato progetto Bulli e Pupe

 .:Inviato Venerdì, 20 novembre 2009 @ 22:20:14 da homotenuis
Rassegna Stampa fumetti.web


… è attivo il Progetto BULLI & PUPE

La cooperativa Alternata S.I.Lo.S. onlus di Guidonia intende render noto che il progetto “Bulli e Pupe…formando i cittadini di domani” affidato alla stessa a seguito del “bando sociale del Comune di Guidonia Montecelio area v progetto 6 : contributi per progetto sociale con i minori”, sulla diffusione della cittadinanza attiva e sulla promozione della relazione tra pari dopo attenta condivisione degli obiettivi e delle priorità con le scuole del territorio è operativo da novembre con didattiche alternative nelle classi, con focus group con famiglie e con insegnanti per le scuole primarie e secondarie.

Complessivamente interessa cinque istituti comprensivi (Istituto Comprensivo Montecelio, Istituto Comp. Don Milani di Guidonia, Istituto Comp. De Filippo di Villanova,Ist. Giovanni XXIII di Villanova, Istituto Comp. Manzi di Villalba e in attesa di definizione la programmazione di interventi con l’Istituto Comprensivo di Setteville e  la Leonardo da Vinci di Guidonia); le classi coinvolte sono terze/quinte elementari (10 classi) e seconde/terze medie (11 classi); 12 incontri per ogni classe; 3 operatori/educatori/animatori e 2 giovani del progetto servizio civile nazionale del progetto di Rete “Cittadinanze Attive Territoriali nella Valle dell’Aniene” (ass. Alter_MusiCulture e altre realtà del territorio), 2 psicologi, 1 esperto network. Partecipano come partner al progetto diverse realtà del territorio di Guidonia e non solo. L’equipe del progetto effettua inoltre interventi spot per le scuole che abbiano interesse all’attività. All’interno del progetto sono altresì previsti interventi di sensibilizzazione e condivisione delle tematiche progettuali con i genitori degli alunni delle scuole/classi interessate, e incontri di progettazione partecipata con le scuole al fine di individuare processi finalizzati alla promozione del benessere della comunità di Guidonia – Montecelio partendo proprio da attività e iniziative con i cittadini “più giovani”. 

Il progetto sarà attivo fino ad aprile mese in cui si terrà l’evento conclusivo con un’iniziativa pubblica nell’ambito della quale da una parte saranno presentati i “risultati” e i processi attivati all’interno del progetto, e dall’altra sarà organizzato un incontro_studio con referenti delle scuole coinvolte, referenti istituzionali e dell’amministrazione locale, esperti e tecnici del settore nonché rappresentanti della stessa cooperativa che ha implementato l’intervento sul territorio, al fine di creare uno spazio di riflessione sulle tematiche affrontate.

Per info Responsabile Progetto Federica Marciano 328.01.68.271

 

 
 

 

 


Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Rassegna Stampa


Articolo più letto relativo a Rassegna Stampa:
WELLcHOME@PORTEAPERTE ... WELLcHOMEperPORTIAPERTI

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 4.75
Voti: 4


Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"comunicato progetto Bulli e Pupe" | Login/Crea Account | 1 commento
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie

Re: comunicato progetto Bulli & Pupe (Voto: 0)
di Anonymous il Sabato, 21 novembre 2009 @ 14:05:42
... interventi con senso anche sul nostro territorio ... finalmente!


[ Rispondi ]

 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/