Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Esito del Punto informativo per la Raccolta Differenziata pap a Marco Simone.

 .:Inviato Sabato, 14 novembre 2009 @ 18:35:54 da ccms
C. C. Marco Simone



Si è tenuto oggi dalle ore 9.00 alle 13.00 il punto informativo sulla raccolta differenziata porta a porta presso il Campetto sportivo e Parco giochi per bambini in via Polibio a Marco Simone.


Il punto informativo era stato richiesto dal C.C.M.S. (Comitato Cittadini Marco Simone) per compensare una sproporzionata distribuzione dei forum e dei punti informativi a favore di Setteville e Setteville nord, in aree indubbiamente più adatte come punti di ritrovo sociale, mercati, centri commerciali, piazze, ma ormai sature dopo le 11 occasioni di incontro digerite contro 1 soltanto destinata ai cittadini di Marco Simone.
Il servizio informativo è stato possibile realizzarlo grazie alla concessione dell’Assessorato all’Ambiente ed alla sensibilità del Sindaco Eligio Rubeis, dell’Architetto Giovanna Recchia e dell’Assessore Enrico Scattone.
Il buon esito dell’iniziativa va comunque equamente distribuito tra gli addetti dell’Assessorato Ambiente ed i tecnici della Cooperativa Erica.
Un particolare riconoscimento va alla disponibilità ed alla comprensione degli operatori dell’assessorato che ancora, stoicamente e sovraccarichi di ore straordinarie lavorate, vagano da molti giorni in giro per il Comune con il loro automezzo di servizio che ironicamente abbiamo battezzato il “Fiorino pap” (Fiorino porta a porta).  
Molte persone anziane che ci chiedevano costantemente informazioni, sono state soddisfatte ed hanno potuto visionare i contenitori (che non tutti a Marco Simone hanno ricevuto) e soprattutto i calendari per la raccolta delle singole frazioni di rifiuto.
Degna di una citazione particolare l'idea di Letizia che ha portato per l'occasione una busta di immondizia "tipo" ed abbiamo simulato una corretta separazione dei rifiuti. Inoltre abbiamo fatto riflettere sulla necessità di ridurre i rifiuti che portiamo in casa, controllando le etichette che l'UE ha imposto sui prodotti, rifiutando quelli che ne sono privi, dicendo no alle buste di plastica ed esortando all'uso di sporte in tessuto riutilizzabili.
Considerata la buona riuscita del servizio, la risposta positiva avuta dai cittadini di Marco Simone e la richiesta di coloro che non hanno potuto usufruire dell’occasione, annunciamo che la stessa verrà ripetuta, Assessorato Ambiente permettendo, la prossima settimana, più precisamente Sabato 21 -11- 2009 presso il Parco Giochi di Via Germania angolo Via Spagna, dalle ore 9.00 alle 13.00

clicca qua per ingrandire la foto

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre C. C. Marco Simone


Articolo più letto relativo a C. C. Marco Simone:
GLI 80 ANNI DI GUIDONIA

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Esito del Punto informativo per la Raccolta Differenziata pap a Marco Simone." | Login/Crea Account | 1 commento
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie

Raccolta Differenziata a Guidonia (Voto: 0)
di Anonymous il Giovedì, 19 novembre 2009 @ 09:31:09
Il problema dei rifiuti qui a Guidonia [guidonia.tv] non è cosa da poco: ma quando dovrebbe partire effettivamente su tutto il comune la raccolta differenziata di cui si parla da annni?
Grazie


[ Rispondi ]

 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/