Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Arrivano i cestini per la raccolta delle immondizie nei parchi giochi

 .:Inviato Giovedì, 22 ottobre 2009 @ 15:01:04 da ccms
C. C. Marco Simone Lo staff dell'assessorato Ambiente all'opera Grazie ragazzi!!


Un piccolo gesto a favore dei cittadini meno considerati nel nostro Comune ma un grande gesto di buona volontà.
Il 21-10-2009 sono stati consegnati nei parchi giochi (fai da te) di Marco Simone, in via Spagna 31 e v. Polibio, i cestini per la raccolta delle immondizie.

[ continua... ]Qualcuno dirà: “tutto qui”? oppure “per così poco”?
Innanzi tutto vorremmo precisare che questi cestini sono stati forniti e posizionati in opera dall’amministrazione Rubeis a costo zero ai quali presto seguiranno la fornitura di n° 06 o più panchine per arredo urbano e parchi pubblici.
Per cittadini come noi, abituati a “metterci le mani in tasca” per ogni cosa: fognature, acqua, gas, realizzazione aree verdi di pubblica fruizione, acquisto e montaggio attrezzature per parchi giochi bambini, piantumazione alberi, potatura, pulizia strade, taglio erba, fornitura e posa in opere di staccionate perimetrali Parco dell’Inviolata, Tabelle e bacheche Parco, etc. etc.
è sembrato un evento positivamente eccezionale, per farsi un’idea occorre considerare che l’ultimo intervento di asfaltatura del manto stradale di via Spagna risale a 20 anni fa ed è il segno tangibile della scarsa attenzione avuta nei nostri riguardi dalle precedenti amministrazioni! Anzi no! Ad onor del vero solo l’ex sindaco Filippo Lippiello, a titolo personale, aveva impresso una svolta al disinteresse ed all’abbandono totale in cui ancora viviamo, purtroppo è stato tardivo ma ugualmente prezioso, perché, sia pure con le nostre vedute non sempre convergenti in materia di tutela ambientale, è riuscito a dialogare con la nostra associazione ed ha posto le basi per una futura concertazione per lo sviluppo civile ed ordinato della nostra circoscrizione.
Poiché la nostra associazione di liberi cittadini non persegue finalità politiche e ne tantomeno è riconducibile a gruppi politici, non abbiamo difficoltà e ne tantomeno preconcetto alcuno nel ringraziare ed attribuire giusto merito a chi ha fatto sì che la nostra istanza venisse accettata.
Pertanto ringraziamo:
Il Sindaco Rubeis,
l’Assessore all’ambiente Scattone,
la dr.ssa Recchia,
il geom. Fidone,
il dr. Iezzi,
la dr.ssa Fioravanti
e tutto lo staff dell’Assessorato Ambiente.
Siamo certi che a seguito dei cestini per la raccolta delle immondizie e delle panchine,  seguiranno le utenze idriche di fruizione pubblica (fontanelle), la fornitura di alberi necessari a creare zone d’ombra (magari forniti, a compensazione, direttamente da coloro che chiedono, a vario titolo, l’abbattimento di pini secolari) ed il contributo economico, promessoci personalmente dal Sindaco Rubeis, vitale per completare le forniture a posa in opera delle attrezzature a norma per parco giochi bambini.  

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre C. C. Marco Simone


Articolo più letto relativo a C. C. Marco Simone:
GLI 80 ANNI DI GUIDONIA

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
Associated Topics

C. C. Marco Simone

"Arrivano i cestini per la raccolta delle immondizie nei parchi giochi" | Login/Crea Account | 1 commento
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie

Re: Arrivano i cestini per la raccolta delle immondizie nei parchi giochi (Voto: 0)
di Anonymous il Sabato, 24 ottobre 2009 @ 04:21:13
Un grande comitato s vede da queste piccole cose. Bravi


[ Rispondi ]

 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/